Aiuti per modifiche da fare al mio computer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XPulasterX

Nuovo Utente
114
20
Salve, da tempo vorrei avere un computer da gaming per poter giocare a molti giochi che mi interessano ma che sulle console non sono disponibili. In casa ho da tempo un computer che non viene usato più da nessuno, e guardando le sue specifiche tecniche mi sono accorto che non è così male. Io non mi intendo molto di componenti di pc ma credo che con alcune modifiche, il mio computer, possa diventare un'ottima piattaforma di gioco. Adesso mando le specifiche, mi affido a voi per dei consigli :D
Marca: Lenovo
Processore: Intel Pentium CPU G640 2.8
HDD: 1T
Ram: 4G
OS: Win7 HP 64 bit
Scheda Video: non sono riuscito a trovare informazioni sul pc ma credo sia la Intel HD Graphics Family

Ditemi che modifiche fareste voi ed il costo che comporterebbe, grazie in anticipo a tutti :D
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve, da tempo vorrei avere un computer da gaming per poter giocare a molti giochi che mi interessano ma che sulle console non sono disponibili. In casa ho da tempo un computer che non viene usato più da nessuno, e guardando le sue specifiche tecniche mi sono accorto che non è così male. Io non mi intendo molto di componenti di pc ma credo che con alcune modifiche, il mio computer, possa diventare un'ottima piattaforma di gioco. Adesso mando le specifiche, mi affido a voi per dei consigli :D
Marca: Lenovo
Processore: Intel Pentium CPU G640 2.8
HDD: 1T
Ram: 4G
OS: Win7 HP 64 bit
Scheda Video: non sono riuscito a trovare informazioni sul pc ma credo sia la Intel HD Graphics Family

Ditemi che modifiche fareste voi ed il costo che comporterebbe, grazie in anticipo a tutti :D
Be' proprio no..hai 4gb di ram che in game stanno sempre più stretti (te lo dico perchè ne ho 4 anche io ed alcuni giochi li saturano) , la cpu non è nulla di eccezionale ed essendo un preassemblato l'alisarà sicuramente un basso wattagio cinese,indi (non hai precisato neanche quando puoi spendere) io sarei per una 750 liscia costa poco e va molto con 90 euro ne esci..
 

XPulasterX

Nuovo Utente
114
20
non ho capito se con 90 euro includi solo la 750 o anche un cambio di ram, comunque finora avevo risparmiato 300 euro per un computer nuovo quindi posso spendere quella cifra per le modifiche anche se preferirei stare sotto i 100 o almeno 150
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve, da tempo vorrei avere un computer da gaming per poter giocare a molti giochi che mi interessano ma che sulle console non sono disponibili. In casa ho da tempo un computer che non viene usato più da nessuno, e guardando le sue specifiche tecniche mi sono accorto che non è così male. Io non mi intendo molto di componenti di pc ma credo che con alcune modifiche, il mio computer, possa diventare un'ottima piattaforma di gioco. Adesso mando le specifiche, mi affido a voi per dei consigli :D
Marca: Lenovo
Processore: Intel Pentium CPU G640 2.8
HDD: 1T
Ram: 4G
OS: Win7 HP 64 bit
Scheda Video: non sono riuscito a trovare informazioni sul pc ma credo sia la Intel HD Graphics Family

Ditemi che modifiche fareste voi ed il costo che comporterebbe, grazie in anticipo a tutti :D

Come ti hanno già detto non è granché... se il tuo budget lo permette, ricomincierei da zero, magari tenendo solo l'hard disk
 

XPulasterX

Nuovo Utente
114
20
e l'alimentatore influisce molto nei computer?

- - - Updated - - -

che componenti mi consigliate per ripartire da 0? (tenendo conto che non ho un budget alto)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
e l'alimentatore influisce molto nei computer?

- - - Updated - - -

che componenti mi consigliate per ripartire da 0? (tenendo conto che non ho un budget alto)
Per un pc serio servono almeno 5/600 euro,ma con 90 euro (senza contare le ram,4gb se ti accontenti ancora ancora..) prendi una 750 e vivi sereno per un po'.
 

XPulasterX

Nuovo Utente
114
20
secondo te quindi con un i5-750 da 99 euro ed una ram da 8gb da 58 euro (magari poi tenendo anche la vecchia) potrei avere un computer abbastanza buono per un po di tempo?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
secondo te quindi con un i5-750 da 99 euro ed una ram da 8gb da 58 euro (magari poi tenendo anche la vecchia) potrei avere un computer abbastanza buono per un po di tempo?
NO ti durerà qualche anno e bon...spendi 90 euro ora e metti da parte per una config seria,non sull'usato ce dovrai cambiare di nuovo tra 2 anni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili