aiutatemi x favore sn disperato! protezione documenti d windows!! ho bisogno d aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kamikaze90

Nuovo Utente
6
0
ciao ragazzi sn nuovo su questo forum ma ho già visto ke ragazzi c sn e vedo ke siete mlt esperti!! m fa piacere xkè sxo ke potrete aiutarmi!! vi spiego subito il mio problema.. nel mio pc avevo 2 hdd, 1 originale del pc, vekkio d 20 gb della seagate e 1 nuovo d 250gb della maxtor.. qll col O.S. su era il piccolo ke xò all'improvviso, forse x colpa d qlk virus, ho trovato senza + file nella cartella WINDOWS quindi l' O.S. nn partiva + e ho dovuto riparare il pc installando XP sul' HDD grande, il maxtor, usando la funzione d boot... poi in seguito ho ricollegato d nuovo l'HDD semirotto, il piccolino, cercando d recuperare alcuni file mlt importanti a cui tenevo mlt dalla cartella documenti ma purtroppo nn me la fa aprire xkè qnd era quello il mio O.S. avevo reso privati i miei documenti x nn farlivisualizzare aglia altri 2 utenti ke usavano il pc, ovviamente cn 1 altri username..ma ora ke voglio accedere nn posso farlo xke l'errore ke viene visualizzato è "Impossibile accedere a F:\Documents And Settings\Spiders V. 4.0\Documenti Accesso Negato"... come devo fare?? è 1 cosa da hacker ?? sn disperato m servono qst file ke ho nei documenti sn importantissimi e devo recuperarli.. qualcuno m sa dire cm devo fare ? ringrazio anticipatamente tt quelli ke m risponderanno sperando d poter risolvere il mio problema grazie a tt voi ragazzi del forum... GRAZIE!!
 
R

rob

Ospite
potrebbe essere più semplice del previsto..
scaricati una vers live di linux (avviabile da cd senza bisogno di installazione)
modifica l' ordine di boot del bios in modo da anteporre il lett. cd all' hard disk (e caricare prima linux di windows)
accedi all' hard disk (come amministratore) e fai una backup dei dati su cd/pendrive..

Rob

PS. se hai una connessione veloce ti consiglio ubuntu, altrimenti damn small linux
 

anagram

Utente Attivo
237
0
Prova così magari eviti di fare procedure troppo complesse, in alternativa vai pure con il cd live di linux:

- aprire Risorse del computer;
- dal menu | Strumenti | Opzioni cartella | Visualizzazione | assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)";
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella o sul file "dispettoso" e selezionare "Proprietà";
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio, premere OK);
- selezionare "Avanzate";
- andare nel tab "Proprietario";
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati);
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK.

Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.

Avete ora riacquistato il controllo del file o della cartella.

Ciauz!!! :ok:
 

kamikaze90

Nuovo Utente
6
0
grazie!!!

ehi ragazzi un grazie d cuore a voi ke m avete risposto!! grazie a rob ma soprattutto grazie ad anagram ke m ha spiegato le cose in modo veramente semplice riuscendomi a fari risolvere il problema veramente in 3 minuti!!! cmq grazie ancora d cuore!!! c risentiremo presto.. tanto sn qui sul forum... :) a presto e d nuovo grazie!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!