PROBLEMA AIUTATEMI VI PREGO!!

Pubblicità
Quindi come dici tu ho scaricato la iso da microsoft di windows 8.1 ma quando lo metto dentro il dvd mi dice di mettere il product key quindi io ho preso le chiavi del 8.1 da internet ma non va nessuno, dice nel disco non ce nessuna immagine supportata invece se metto la chiave di win 8 o 8 professional dice contattare il supporto di installazione, però ho letto su internet che la casa madre cioe hp mette un blocco che non fa installare altri OS senza firma digitale o con firma non ricordo bene e questo blocco si chiama secure boot dimmi se è vero non so. Un altra cosa se comprerei i dischi di ripristino sul sito hp ho visto che costano 50 euro secondo te riuscirei a far ripartire il mio sistema operativo??? grz per la risposta

Devi comprarla la chiave

E se compri i dischi di ripristino ammesso che esistano non avresti i tuoi dati

Inviato dal mio iPhone 3GS utilizzando Tapatalk

non so se riesci ma puoi sempre provare ad accedere alla shell uefi e cercare la chiave da li magari nel backup qualcosa è rimasto.
Link della guida: Trovare Product key Windows 8 e 8.1 nel BIOS UEFI

Grazie del link gia ci sono andato dice di usare anche un programma chiamato wolf ora vedendo nel mio cell ho trovato la foto e mi caccio il key del win 10 e dell 8 con scritto oem penso che questo oem e il mio cioe quello la di quando lo comprai. Perche io ho fatto in passato il fatto di formattarlo e mi sono trovato come sto ora e lo scritto prima cosa mi esce e lo diedi a uno che conoscevo e mi mise di nuovo win 8 poi lo aggiornai a 10 dico pero l'8 che mi esce il key è il mio win della casa madre o è del nuovo cioe quello che mi mise il mio amico? grz per chi mi risponde

Quindi come dici tu ho scaricato la iso da microsoft di windows 8.1 ma quando lo metto dentro il dvd mi dice di mettere il product key quindi io ho preso le chiavi del 8.1 da internet ma non va nessuno, dice nel disco non ce nessuna immagine supportata invece se metto la chiave di win 8 o 8 professional dice contattare il supporto di installazione, però ho letto su internet che la casa madre cioe hp mette un blocco che non fa installare altri OS senza firma digitale o con firma non ricordo bene e questo blocco si chiama secure boot dimmi se è vero non so. Un altra cosa se comprerei i dischi di ripristino sul sito hp ho visto che costano 50 euro secondo te riuscirei a far ripartire il mio sistema operativo??? grz per la risposta

non serve la key se il notebook è nativo windows 8 ha la key nel bios verrà riconosciuta in fase di installazione l'unica accortezza è quella di scaricare la giusta versione di win 8.1

non serve la key se il notebook è nativo windows 8 ha la key nel bios verrà riconosciuta in fase di installazione l'unica accortezza è quella di scaricare la giusta versione di win 8.1

E si può vedere la mia versione ora, però se non sbaglio era win 8. Io quando ho scaricato la iso da microsoft diceva che se scaricavo la iso con scritto solo win 8 scaricavi anche win 8 professional da quanto ho capito e come se nella iso ce sia win 8.1 e win 8.1 professional pero il problema è la chiave mi chiede la chiave allora io scrivo su internet chiavi win 8 le metto e non e dice contattare il supp. di installazione anche se provo le chiavi win 8 prof. dice lo stesso. Però dico se dalla microsoft sta scritto 8.1 se metto le chiavi dell 8.1 dice non ce nessuno tipo di questa iso nel dvd booooooooo ragazzi aiuto grz che mi stai aiutando moderatore grz anche agli altri che mi rispondono.

- - - Updated - - -

Domanda ma 8 e 8.1 è uguale io penso di no giusto???'

E si può vedere la mia versione ora, però se non sbaglio era win 8. Io quando ho scaricato la iso da microsoft diceva che se scaricavo la iso con scritto solo win 8 scaricavi anche win 8 professional da quanto ho capito e come se nella iso ce sia win 8.1 e win 8.1 professional pero il problema è la chiave mi chiede la chiave allora io scrivo su internet chiavi win 8 le metto e non e dice contattare il supp. di installazione anche se provo le chiavi win 8 prof. dice lo stesso. Però dico se dalla microsoft sta scritto 8.1 se metto le chiavi dell 8.1 dice non ce nessuno tipo di questa iso nel dvd booooooooo ragazzi aiuto grz che mi stai aiutando moderatore grz anche agli altri che mi rispondono.

- - - Updated - - -

Domanda ma 8 e 8.1 è uguale io penso di no giusto???'

allora fa conto che 8.1 è un service pack di windows 8 quindi più o meno lo stesso sistema operativo

Non ho ben capito il discorso, o meglio non ho afferrato se hai risolto o meno. Comunque voglio darti un consiglio: anziché ripristinare tramite i CD di ripristino da te creati, da windows 8 / 8.1 / 10 dovrebbe esistere una funzione "ripristino dati ti fabbrica" che effettua una sorta di format interno ripristinando una versione di windows pulita senza perdere nessun aggiornamento. Naturalmente parliamo di installazioni in EFI e non in legacy bios (MBR)

link: Let me google that for you

PS: ti prego di scrivere in italiano o inglese, mi viene difficile tradurre quello che leggo.

Non ho ben capito il discorso, o meglio non ho afferrato se hai risolto o meno. Comunque voglio darti un consiglio: anziché ripristinare tramite i CD di ripristino da te creati, da windows 8 / 8.1 / 10 dovrebbe esistere una funzione "ripristino dati ti fabbrica" che effettua una sorta di format interno ripristinando una versione di windows pulita senza perdere nessun aggiornamento. Naturalmente parliamo di installazioni in EFI e non in legacy bios (MBR)

PS: ti prego di scrivere in italiano o inglese, mi viene difficile tradurre quello che leggo.

Scusami hai ragione ma scrivo di fretta perche vorrei risolvere il problema subito perche il pc mi serve per lavoro. Comunque non ho risolto. E ti ringrazierei se mi diresti come devo fare per fare ripristino dati di fabbrica! grz se mi rispondete

- - - Updated - - -

@BIGCOMPUTER se sei italiano vedi di scrivere bene che hai 20 anni.

Si è vero hai ragione però al posto di ricordarmelo mi potresti scrivere qualcosa per aiutarmi nel mio problema grz. Stranamente la persona che mi ha risposto sopra almeno qualcosa lo ha capito. e mi ha detto qualcosa di buono

- - - Updated - - -

Ho visto il link e grazie. Però io nel mio computer non riesco ad entrare vai all inizio di questa discussione cosi leggi il mio problema grz.

Scusami hai ragione ma scrivo di fretta perche vorrei risolvere il problema subito perche il pc mi serve per lavoro. Comunque non ho risolto. E ti ringrazierei se mi diresti come devo fare per fare ripristino dati di fabbrica! grz se mi rispondete

- - - Updated - - -

Si è vero hai ragione però al posto di ricordarmelo mi potresti scrivere qualcosa per aiutarmi nel mio problema grz. Stranamente la persona che mi ha risposto sopra almeno qualcosa lo ha capito. e mi ha detto qualcosa di buono

- - - Updated - - -

Ho visto il link e grazie. Però io nel mio computer non riesco ad entrare vai all inizio di questa discussione cosi leggi il mio problema grz.

non siamo un centro assistenza se hai fretta e non sei capace paga e risolvi il problema

mi sa che non puoi fare niente , dato che se i dischi di ripristino che hai creato non funzionano , non ti rimane altro che scaricarti una iso di windows e comprare una chiave su kinguin o su g2a a 25/30 per farti un idea segui qui Acquistare Windows con meno di 30 € (10, 7 e 8.1)

Esattamente.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Innanzitutto:

NON STAI PARLANDO CON TUA SORELLA AL CELLULARE;

SEI IN UN FORUM PUBBLICO E TI E' STATO DETTO PIU' VOLTE DI SCRIVERE CORRETTAMENTE

Alla minima abbreviazione che non mi stara' a genio sei in sanzione.

Ora.

Come detto precedentemente i tuoi dischi o DVD se non ti funzionano non puoi calcolarli quindi sono inutili.

Ti devi scaricare questo:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Con una chiavetta USB mi pare da almeno 8Gb ti scarichi l'intero windows 10 sulla chiavetta,

poi lo metti nel pc che non va e lo installi - DA ZERO, se non ti sei salvato i dati come foto, documenti, eccetera, ti conviene trovare il modo di farlo perche' se no li perdi - cancellando tutte le partizioni presenti.

POI se tutto va bene ti procuri il serial number da kinguin ebay o dove vuoi tanto puoi installarlo anche senza avercelo subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro