aiutatemi vi prego Riparazione Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione Anima
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anima

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ragazzi ho cortocircuitato il mio hard disk collegando l'alimentazione al contrario a computer acceso.
Si è bruciata l'elettronica e quando accendo il computer questo hard disk (diciamo secondario dove ho su tutti i documenti) puzza di bruciato.
Ora mi è venuta un'idea per RECUPERARE I DATI...
1) Compro un altro hard disk IDENTICO e ci scambio l'elettronica...
2) Compro un altro hard disk IDENTICO e ci scambio i dischi interni...
3) Spedisco il disco ad una ditta per recupero dati spendendo 1000 euro....
se qualcuno è gia successo e potrebbe aiutarmi mi sarebbe grato!!!!
vi ringrazio sono disperato grazie a tutti!!
cacchio hard disk da 320 gb

Se ti è possibile ( a volte non è facile come sembra ) la soluzione è la 1)
La soluzione 2 cavatela dalla testa ... se smonti un HD fuori da una camera "asettica" lo puoi buttare via senza problemi ...
La 3) è il risultato della 1) fatto da una ditta specializzata.

Se cambi l'elettronica, dovresti avere nuovamente il tuo hd funzionante... ;)

P.s. Come diavolo hai fatto a collegare l'alimentazione al contrario....:skept::skept:

Il molex non può essere invertito...:boh:

Se cambi l'elettronica, dovresti avere nuovamente il tuo hd funzionante... ;)

P.s. Come diavolo hai fatto a collegare l'alimentazione al contrario....:skept::skept:

Il molex non può essere invertito...:boh:

difatti il computer era acceso e ho collegato l'hard disk a computer funzionante con il molex al contrario e si sono toccati lostesso i contatti metallici...
ora uno di voi mi dira cosa attacchi l'hard disk a computer acceso io gli do ragione...
ma lo stesso errore lo potrebbe fare con un'alloggiamento per hard disk esterno attaccato con l'alimentazione....

difatti il computer era acceso e ho collegato l'hard disk a computer funzionante con il molex al contrario e si sono toccati lostesso i contatti metallici...
ora uno di voi mi dira cosa attacchi l'hard disk a computer acceso io gli do ragione...
ma lo stesso errore lo potrebbe fare con un'alloggiamento per hard disk esterno attaccato con l'alimentazione....

Purtroppo la disattenzione a volte costa cara ... le risposte per risolvere il problema le hai avute ... :ok:

collegare un ali al contrario?
una presa va sulla mobo e non si puo sbagliare e gli altri spinotti vanno uno per periferica....e poi a computer aceso....ma senza alimentatore com era acceso??? :(
1000 euro per recuperare dati? e che avevi la dentro? i segreti vaticani?
mai sentirta una roba del genere

collegare un ali al contrario?
una presa va sulla mobo e non si puo sbagliare e gli altri spinotti vanno uno per periferica....e poi a computer aceso....ma senza alimentatore com era acceso??? :(
1000 euro per recuperare dati? e che avevi la dentro? i segreti vaticani?
mai sentirta una roba del genere

Leggendo attentamente ... ha spiegato chiaramente come gli è successo ...
1000€ per recuperare i dati magari è eccessivo ma 800€ è la richiesta normale ....
e l' importanza dei suoi dati noi non la possiamo ne sapere ne valutare ... :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro