Aiutatemi perfavoreeee!

Alessandro1234

Nuovo Utente
3
0
Allora salve a tutti! mi presento, mi chiamo alessandro ho un grosso problema!!!:ciaociao:
Premetto che non sono un informatico e non mi intendo di molte cose...però ci provo!:asd:. Non so il perchè ma il mio modem fastweb a volte si spegne ma si spegne solo il led dell'internet e dopo 30-50 secondi ritorna...ma la cosa che rompe e che si toglio piu di 4 volte al giorno! io non so che fare...è venuto pure il tecnico ci ha detto di cambiare uno spinotto, fatto ciò il problema persiste e io non so che fareeeeeeeeeeeeeeee!
chiedo aiuto grazie a tutti quanti!

Ah si sono nuovo!!!!!!!:utonto:

Penso che il modem sia un technicolor (o come si scrive) avevo questo problema pure con infostrada ed è per questo che ho cambiato...ma fa sempre cosi...

Grazie di nuovo a tutti!
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,300
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quando funziona tutto, internet và alla massima velocità?

Il primo controllo che farei sono i filtri ADSL attaccati ai telefoni di casa. A volte ne basta uno che non funziona bene o staccato che manda in tilt la linea internet.
Altre problematiche possono derivare dall'impianto telefonico se troppo vecchio o malfunzionante.
Oppure semplicemente sei attaccato ad uno degli ultimi spinotti nella cabina (di solito TELECOM) e qui puoi fare veramente poco, perchè anche passando ad altri operatori avresti sempre una linea ADSL non buona.

DAVIDE
 

Alessandro1234

Nuovo Utente
3
0
Ciao davide! allora il mio imianto telefonico è nuovo l'unica cosa allora e quella storia della telecom...ho una domanda da farti.
Io abito in un'appartamento ma ho un piano tutto mio...se magari sposto il modem nell'altra casa affianco usando un nuovo cavo telefonico potrebbe cambiare qualcosa? perchè se no a sto punto non so che fare anche perche nell'altra casa ho un ripetitore che potrei benissimo spostarlo dove è presente il modem e invece mettere il modem dove sta il ripetitore.
Le due case sono collegate da un buco sul muro(ti dico tutti i particolari) grazie mille per la risposta e spero che la mia idea funzioni
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,300
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Provare non costa nulla. Ma nell'altra casa hai un'impianto telefonico diverso ? Se sì , devi avere attiva anche la linea ADSL.
Potrebbe anche essere il modem che è quasi rotto. Se ne hai la possibilità, prova con un altro modem.

Se hai un tester, controlla che l'alimentatore del modem fornisca la tensione giusta.
Te lo dico perchè mi è successo: il modem prima ha iniziato a non funzionare il wifi, poi anche con il cavo, infine i led si accendevano a caso. Ho scoperto che era l'alimentatore rotto (senza carico dava il giusto valore, ma con il modem attaccato arrivava neanche a 5 Volt contro i 15 richiesti).
 

Alessandro1234

Nuovo Utente
3
0
Allora, l'impianto telefonico è diverso ma per attivare adsl devo pagare di nuovo? il modem non penso che sia rotto anche perchè ha sempre fatto cosi con altri tipi...si scollegava sempre. L'unica cosa è provare a spostarlo dove dico io e sperare che i santi me la diano buona:bevuta:.
Mi servirebbe solo sapere se devo pagare spostando il modem e poi basta...Grazie mille davide!
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,300
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Purtroppo se vuoi attaccare il modem su un'altro impianto telefonico questo deve avere attiva l'ADSL e quindi un altro contratto da pagare.
Con tutte le clausole che ci sono per la durata e disdetta dei contratti non so quanto andrai a spendere. Potresti ritrovarti a dover pagare la linea ADSL per un tempo minimo che può essere 6 mesi o un anno o 2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili