aiutatemi per favore

Pubblicità

maiori08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve, io stò provando a riinstallare windows 7 su un pc, ho formattato la partizione dove stava il vecchio windows e l'ho riinstallato, ma quando ha finito, si è riavviato, ma dopo la scritta attivazione servizi, mi è uscito un'errore "installazione windows, impossibile configurare sull'hardware del compuet", qualcuno sa come risovere??
è un'errore grave??
è un'errore del pc o di windows??
[h=1]"Installazione di Windows Impossibile configurare Windows sull'hardware del computer"[/h]

ora non ti so dire perchè il computer non è il mio, ma ha un'hdd di 320 gb, io ora ho già formattato quindi il pc non me lo fa accendere proprio più, ogni volta che arriva al caricamento di windows mi da quell'errore, mi sai aiutare tu??
ora cerco di vedere il nome dell'hhd che c'è montato sopra

- - - Updated - - -

quando entro nel bios in boot priority order mi dice
IDE0: WD3200BPVT-22EST0
IDE1: TSSTcorp CDDVDW TS-L633F
io da qui capisco che c'è un western digital, ma il secondo non so cos'è?

il secondo è il lettore ottico cd/dvd (c'è anche scritto..)
quanti anni ha il pc?? da quello che ho intuito è un notebook. cmq sia la scritta ti esce perchè hardware non è compatibile con w7, prima dell'installazione ci dovrebbe essere un utility che testa la compatibilità dell'hardware (googla che trovi la guida)

Il pc ha 3-4 anni, ma per il collegamento ide1 non oenso che sia il lettore cd, perchè Ide1 c'è l'opzione cd, dvd ( ora non ricordo bene come si chiama di preciso).cmq prima c'era wwindows7 home premiuj, lo stesso che gli ho privato ad installare io. Ora siccome è già stato formattato non posso più vedere la compatibilita perchè quando lo accendo quando poco prima del carivamento del desktoo esce sempre scritto aggiornamento servizi, e poi mi esve la quella scritta e si riavvia, secondo te può essere che il sistema operativo che ho non è buono?
È un errore risolbibile???

Intanto potresti scaricare l'iso di data lifeguard diagnostic dal sito di Western digital masterizzarlo avviare da cd il notebook e verificare l'integrità del disco fisso. il cd di windows 7 è originale? è sano? prova anche memtest da pennina o da cd avviabile e testa la ram.. se veramente c'era windows 7 sul notebook dovresti poterlo rimettere.

Ok oggi provo, ma com'è possibile che si sis rotto l'hdd o le ram se fino a ieri non davano pronlemi??
Cmq windows jon è originale

Si

- - - Updated - - -

Può darsi che ho commesso anche un errore io, anche se non è il primo pc che formatto e non mi è mai capitato una cosa del genere. Allora io una volta avviato windows da chiavetta ed arrivato nella parte un cui selezionare l'hhd mi sono trovato davanti 3 partizioni, una grande all'incirca 100 mb dove ci sono I file di sistema, una grande 280 gb che è la partizione primaria dove prima c'era il sistema operativo, e queste ci sono in tutti I pc, poi c'è un'altra partizione grande 14 gb dove c'è scritto privata ed accanto alla dimensione c'è scritto OEM, allora io ho formattato solo la partizione primaria, quella da 280 gb, ed ho installato il nuovo sistema operativo, ma una volta finita l'installazione si è riavviato il pc e nella svhermata appena prima del desktop, quando aghiorna I registri e I servizi mi è uscito l'errore ed ogni volta che lo accendo mi esce quell'errore. Mica ho sbagliato qualcosa io tra queste ose che ho scritto???
Anche perchè li ho sempre formattati così I pc ed è andato sempre tutto liscio.
Ieri su questo pc ho provato ad installargli ubuntu in modalità live, cioè senza installarlo sul disco rigido ma facendolo partire direttamente da pen drive e funzionava tutto correttamente!

....:grat: da come scrivi è la prima volta che formatti un pc?
se non ti senti sicuro. ti conviene rivolgerti a qualcuno + esperto, che in caso qualcosa non andasse a buon fine sa come rimediare. :patpat:

Non è il primo pc che formatto, ma quella partizione non l'ho mai formattata in nessun pc ed è andata sempre tutt bene!

si si puoi eliminarle tutte le partizioni il sistema poi se le crea da lui da solo a meno che tu non voglia partizionare a tuo piacimento l'hd ma non credo che farai piu di una partizione su un hd da 320 giga.comunque volevo dirti che tempo fa in un eepc ho formattato w.7 perche era pieno zeppo di virus e cose varie e ho voluto mettere di nuovo w7 e fin quando non ho cambiato la ram non c'e stato verso di farlo partire con quello installato prima funzionava e con la nuova installazione no.. magari prova..
Non è il primo pc che formatto, ma quella partizione non l'ho mai formattata in nessun pc ed è andata sempre tutt bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro