PROBLEMA Aiutatemi per favore problema serio :( <--------------------------

Pubblicità

SaymonX

Nuovo Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti i ragazzi.

Oggi sono qui per dirvi che ho scaricato la iso di Windows 7 (LEGALMENTE) per poi essere masterizzata a velocità 2x con imgburn...uando faccio il boot scelgo la lingua ecc... ma quando devo scegliere il mio Hardisk mi dice che è impossibile selezionarlo (non è un problema di spazio perché è quasi vuoto) COME FACCIO A RISOLVERE RAGAZZI? in questo momento ho ubuntu....questo è il modello del mio Hardisk: TOSHIBA MK6475GSX...AIUTOO :(
 
Il tipo di Hd non è influente. Metti il cd della tua scheda madre oppure scarica dal sito ufficiale i driver Sata raid e quando sei nel menu di installazione clicchi su carica driver e gli dai il percorso dei driver Sata raid. A quel punto ti riconoscerà il disco è puoi procedere normalmente.
Nel caso in cui te lo vede ma non te lo fa selezionare è probabile che non riconosca il file system, devi quindi eliminare la partizione e ricrearla.
 
Ultima modifica:
Il problema dovrebbe essere legato al file system (ext4) di Ubuntu che Winzoz non riconosce...

In fase di installazione hai impostato l'eliminazione di tutte le partizioni esistenti?

Da live cd di Ubuntu prendi e formatti tutto con gparted in NTFS, poi installi Windows e vedrai che questa volta te la fa selezionare ;)
 
Scusami Luca ma io sono scemo in queste cose XD... Mi spieghi meglio come fare?..magari con le immagini (ovviamente se ci sono)
 
Allora per prima cosa fai un backup dei tuoi dati perché una volta iniziato poi non si torna indietro ;)


Mi permetto di dare per scontato che, avendo ubuntu installato, tu sappia avviare il PC da un cd (è probabile tu abbia già impostato il boot da cd)

Una volta inserito il disco di ubuntu fai partire la versione live (quindi non una installazione da capo) ed una volta entrato nel sistema operativo Ubuntu da live cd esegui il programma GParted

Ho trovato questi due video che potrebbero aiutarti:
- Using GParted in Ubuntu LiveCD - YouTube
- Partizionare con gparted per preparare un disco fisso nuovo a windows, ubuntu e dati - YouTube

Nel secondo video ti crea più partizioni, a te basta farne una unica o "non allocata" o direttamente "NTFS" (come preferisci...) e credimi che una volta arrivato a far funzionare GParted hai fatto la parte "più difficile" di tutto il procedimento :patpat:

I passaggi sono davvero semplicissimi tranquillo, in caso di ulteriori difficoltà al limite sono qua quando riesco a passare :D


Ecco, una volta partizionato il tutto:
1- esci dal live cd riavviandolo (come se dovessi riavviare normalmente il sistema operativo, stessa procedura...)
2- ti dovrebbe espellere da solo il disco di Ubuntu (al limite ti chiede di premere un tasto nella tastiera...) ed inserisci al suo posto il disco di installazione di Windows (o sistema il boot da usb se intendevi installarlo da pendrive...)
3- procedi all'installazione di Windows che stavolta ti vedrà la partizione ;)


Buon lavoro intanto! :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top