RISOLTO Aiutatemi nella scelta

Pubblicità

Flash92

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un acquisto. Sto risistemando la mia scrivania e cercavo un buon diffusore audio non troppo invasivo come i 5.1. Ricercando su internet mi sono focalizzato su questi perchè non molto ingombranti e hanno una giusta potenza/qualità:
- Mackie CR4
- Rokit 5 g3
- Logitech z623 2.1
Inoltre se siete così gentili da dirmi le differenze tra un sistema "monitor studio" e un classico 2.1 come quello da me proposto.
PS: come sorgente audio Scheda audio Sound Blaster Z

grazie in anticipo per le risposte, Ciao

Sinceramente ti direi nessuno di quelli, le Mackie sono sbilanciate sui bassi, le Rokit hanno alti taglienti che a non tutti piacciono mentre le Logitech sono una schifezza. Su eBay a 130€ trovi le Edifier R1800TIII oppure a 200€ su Amazon ci sono le M-Audio BX5 D2, prendi le prime se la tua scrivania è piccolina e/o non puoi lasciare troppo spazio sia dietro i diffusori che tra te e loro, in caso contrario vai di BX5.

I monitor da studio sono fatti per suonare dettagliati e con un bilanciamento possibilmente flat per evitare di colorare le tracce musicali su cui si sta lavorando, i kit 2.1 per lo più sono dei generatori di rumore con bassi pompatissimi per cercare di rendere decentemente con videogiochi e film.

grazie per la risposta. Sulle logitech avevo immaginato che fosse un prodotto commerciale...; in merito alle tue proposte credo che andrò di M-Audio BX5 D2 perchè come dimensioni e potenza siamo ok. Per la scheda audio mi consigli una interna (Sound Blaster z) o una esterna ??

Con dei monitor attivi è più comodo un preamp, se puoi sforare fino a 120€ ti direi lo Schiit Fulla2.

ok, grazie dinuovo ragazzi.
ps la Douk DSD1796 più o meno ci ho capito qualcosa su come installarla, ma la Schiit Fulla2 non so proprio come collegarla , vedo solo ingressi jack

ok, grazie dinuovo ragazzi.
ps la Douk DSD1796 più o meno ci ho capito qualcosa su come installarla, ma la Schiit Fulla2 non so proprio come collegarla , vedo solo ingressi jack
ci sono due micro usb, uno per l'alimentazione e l'altro per i dati. Dovrai usare due cavi simili a quelli per il caricatore del telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro