Aiutatemi ma spremere il mio pc!!!!!

cargiu89

Nuovo Utente
8
0
Allora ragazzi ho una scheda madre asrock p4v88+:(:(!!!momentaneamente 512 mb di ram 400ddr ma sono già in possesso di un altro modulo identico!!!per quanto riguardo il raffreddamento dispongo di un case Enermax Charra:ok::ok::ok: con un ventole laterale da 25 cm e all'interno possiede 2 ventole da 9 cm cooler master!!!!per quanto rigardo al processore è un pentium 4 2.4mhz con un dissipatore Qtech!!!!nn riesco ad oltrepassare i 2.66mhz che subito si verificano dei problemi!!!!!cosa posso fare????:boh::boh::boh::boh::boh::boh:è proprio da buttare il mio PC?Aiutatemi a spremerlo :help::help::help:!!!!!!!!nn esitate a chiedere altre informazioni!!!!Ciao aspetto delle risposte!!!!:inchino::inchino::inchino:
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
1)Devi impostare la frequenza pci a 33mhz e agp a 66mhz
2)Devi diminuire la frequenza di lavoro delle ram perkè se lavorano a frequenze troppo alte nn partirà il pc o lo renderai instabile(nel tuo caso impostale a 333mhz)
3)Dopo di che alza fsb fino a che il sistema è stabile(puoi usare programmi come orthos o super pi)e tieni sott'occhio le temp del procio e della mb che saliranno sicuramente.
4)Se il sistema diventa instabile aumenta il vcore a piccoli passi partendo dal voltaggio standard del tuo procio(che dovrebbe essere 1.55 visto che è come il mio:D)
5)Buon overclock!!!!:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!