PROBLEMA Aiutatemi con soundbase e bluray perfavore!!

Carmine Sansalone

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto. Ecco la mia situazione:
Tv sony w807c
Lettore bluray sony s1500
Soundbase yamaha srt700
Cosi collegati:
Lettore bluray alla tv tramite hdmi
Soundbase alla tv tramite cavo ottico

La soundbase supporta dolby digital e dolby prologic II (non supporta dts)

Il lettore bluray supporta la decodifica del suono dts (anche hd master audio) in dolby digital

Opzioni nel menù audio del lettore:
Uscita digitale: auto - pcm
Mix audio interattivo secondario: on - off
Convertire dts in dolby digital: on - off
Drc: auto - on - off
Output: surround -stereo

Quando inserisco un film in dolby si spegne la lucetta pro logic sulla barra e rimane quella dolby e va tutto bene. Quando inserisco un film in dts si spengono entrambe le lucette e non si sente niente. L'unico modo per farla sentire è impostare pcm nel menu del lettore, sulla barra si accende solo la lucetta pro logic.

quello che vorrei sapere da voi esperti è:
- il suono decodificato dal bluray, è comunque un suono digitale surrogato del dolby digital quindi non perdo qualità del suono? (Se è cosi sono a posto, lascio su pcm e buonanotte!!)
- se invece non è cosi, perchè dato che il lettore puó decodificare il dts in dolby digital, se metto l'uscita digitale in auto (che poi dovrebbe essere bitstream), la soundbase rimane completamente muta?!

confido in un vostro aiuto ragazzi. Grazie anticipatamente

 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto. Ecco la mia situazione:
Tv sony w807c
Lettore bluray sony s1500
Soundbase yamaha srt700
Cosi collegati:
Lettore bluray alla tv tramite hdmi
Soundbase alla tv tramite cavo ottico
Prova ad aggiungere anche un collegamento digitale coassiale tra il lettore Bluray e la Soundbase.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili