• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiutatemi con questa configurazione+consiglio monitor!!!!!!

• Autore discussione Autore discussione gab01
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in verita le razer le scarterei per i non mx cherry e il pessimo qualita/prezzo... una buona tastiera è la ozone pro (quella senza led)... poi ti chiedi perche le tastiere sopra ai 100 euro hanno quelle lucette e non hanno la qualità.... cmq fai prima a chiedere nella sezione adatta... che cè un bravo utente che consiglia XD

in verita le razer le scarterei per i non mx cherry e il pessimo qualita/prezzo... una buona tastiera è la ozone pro (quella senza led)... poi ti chiedi perche le tastiere sopra ai 100 euro hanno quelle lucette e non hanno la qualità.... cmq fai prima a chiedere nella sezione adatta... che cè un bravo utente che consiglia XD

Secondo te è buono questo solid state drive Transcend Ts256Gssd370S Ssd Sata3 Mlc 256Gb Alluminio 2,5" con Bracket 3.5": Amazon.it: Informatica

Si molto buono...come prestazioni È una via di mezzo tra Samsung 850 evo e il pro .... (Si avvicina moltissimo al pro... Che costa molto di più... ed ha memorie MLC quindi ottimo....mi raccomando se lo prendi alcune raccomandazioni...1) Mai fare la deframmentazione sugli ssd! 2)Mai riempirlo oltre 80%....

Ultima modifica:
Si molto buono...come prestazioni È una via di mezzo tra Samsung 850 evo e il pro .... (Si avvicina moltissimo al pro... Che costa molto di più... es ha memorie MLC quindi ottimo....mi raccomando se lo prendi alcune raccomandazioni...1) Mai fare la deframmentazione sugli ssd! 2)Mai riempirlo oltre 80%....

Grazie mille!!!!
Deframmazione=partizione(?)
lho trovato su amazon con la gaming week dici di aspettare o di prenderlo???
e queste ram sono buone perchè mi avevano detto di prenderle a frequenza 3000mhz ?
Crucial Ballistix Elite 16GB Kit (8GBx2) DDR4 2666 (PC4-21300) DRx8 Unbuffered DIMM - BLE2C8G4D26AFEA: Amazon.it: Informatica

Io aspetterei...casomai uscisse il modello 850 evo a un buon prezzo andrei con questo..anche se è un sdd leggermente inferiore in prestazioni...la Samsung è quasi una garanzia nelle memorie SSD.... Se non vuoi aspettare puoi benissimo prendere questo trascendent..perche in qualsiasi caso il passaggio da HD a SSD è notevole...anche se fosse un SSD poco performante...

Riguardo le RAM allora se hai una scheda madre z170... Vanno bene queste crucial...se hai una scheda madre h170.. È inutile prendere RAM con frequenza superiore ai 2133... Anche se io preferirei delle RAM con una latenza inferiore piuttosto che una frequenza superiore.... Consiglio le corsair lpx o le Kingston hyper savage o quelle normali con max cl14... Però a quel prezzo quelle corsair sono un affare.... Quindi non so.... "Alzo le mani".... E va come ti porta il cuore xD

P.s. la deframmentazione non è una partizione... È una specie di "pulizia" dei registri di scrittura che si dovrebbe fare ogni tanto sui Hard disk...ma sugli SSD non si fa perche potrebbe causare malfunzionamenti perche diciamo che non hanno un registro.....va be lasciamo stare ..... Non l hai mai fatto quindi OK... Ma meglio dirlo....

Ultima modifica:
Io aspetterei...casomai uscisse il modello 850 evo a un buon prezzo andrei con questo..anche se è un sdd leggermente inferiore in prestazioni...la Samsung è quasi una garanzia nelle memorie SSD.... Se non vuoi aspettare puoi benissimo prendere questo trascendent..perche in qualsiasi caso il passaggio da HD a SSD è notevole...anche se fosse un SSD poco performante...

Riguardo le RAM allora se hai una scheda madre z170... Vanno bene queste crucial...se hai una scheda madre h170.. È inutile prendere RAM con frequenza superiore ai 2133...

P.s. la deframmentazione non è una partizione... È una specie di "pulizia" dei registri di scrittura che si dovrebbe fare ogni tanto sui Hard disk...ma sugli SSD non si fa perche potrebbe causare malfunzionamenti perche diciamo che non hanno un registro.....va be lasciamo stare ..... Non l hai mai fatto quindi OK... Ma meglio dirlo....

Allora per le ram forse le prendo perché io ho una z170
per l'ssd aspetto perché penso che ne usciranno altri...
tu sai qualcosa a riguardo dei monitor??

Abbastanza.... Dimmi budget e che scheda video hai.. E che risoluzione lo vorresti...

Abbastanza.... Dimmi budget e che scheda video hai.. E che risoluzione lo vorresti...
Allora vorrei due monitor 24/25"
budget non saprei..potrei prenderne uno più costoso e uno un po' meno insieme non più di 500/600...comunque guarderei qualità/prezzo
come scheda video ho la 980ti
risoluzione full hd dettagli massimi o 2k

ps. Per le ram secondo te vanno bene quelle che ti ho linkato o dici frequenze minori, perchè mi sembravano abbastanza buone

grazie per il tuo aiuto

Per le RAM indifferente basta che siano cl15 inferiore!.... Mmhh per il monitor puntiamo a un 2k buono.... E secondo me non conviene puntare al doppio monitor.... Come i vari Asus mg279 o anche un dell fascia alta...

Per le RAM indifferente basta che siano cl15 inferiore!.... Mmhh per il monitor puntiamo a un 2k buono.... E secondo me non conviene puntare al doppio monitor.... Come i vari Asus mg279 o anche un dell fascia alta...

Scusa sa per la mia ignoranza ma cosa significa cl e dove devo guardare per vedere che cl hanno....
per il doppio monitor perché me lo sconsigli?? Era una cosa che davvero mi piacerebbe fare.
Comuqnue il monitor lo vorrei non più di 24/25" e se ci fosse a un prezzo più ragionevole

Meglio uno buono 2k che due scarsi. Se ne vuoi due dovresti andare di FullHD, però in realtà non so quanto avrebbe senso voler giocare per forza con due monitor, alla fine uno basta e avanza.

Meglio uno buono 2k che due scarsi. Se ne vuoi due dovresti andare di FullHD, però in realtà non so quanto avrebbe senso voler giocare per forza con due monitor, alla fine uno basta e avanza.

Ahhh ok
se faccessi nel caso(scusa l'insistenza ma devo valutare ogni cosa prima di acquistare) un bel monitor in 2k è uno invece a una risoluzione minore...andrebbe bene??? Non per forza dovrei giocare sul secondo monito

sapete poi qualche monitor in 2k 24/25"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro