DOMANDA Aiutatemi a trovare il mio! No budget!

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Sai che c’è ? Mi prendo il mio tempo e li provo entrambi.
Per quale motivo non prenderesti il razer wireless ? Sulla carta dovrebbe essere il wireless più affidabile in circolazione con quella tecnologia proprietaria che trova la frequenza meno disturbata.

Il Sensei è veramente veramente figo, ho solo paura di questa cosa che mi sembrerà un 502 (che ho rimandato indietro ad Amazon)
E poi adoro l’arancione e anch le gomme.
La tecnologia proprietaria e un gioco del marketing, le connessioni wireless già cercano le bande più libere, posson aver migliorato un po ma ho dei dubbi, vedendo il passato della razer, sul software in generale.

Piuttosto andrei, come dicevo, della versione tournament col cavo.

E poi é sovrapprezzata e a me non garba questa cosa :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Cmq si prenditi tempo, se devi spendere meglio farlo con sicurezza
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
La tecnologia proprietaria e un gioco del marketing, le connessioni wireless già cercano le bande più libere, posson aver migliorato un po ma ho dei dubbi, vedendo il passato della razer, sul software in generale.

Piuttosto andrei, come dicevo, della versione tournament col cavo.

E poi é sovrapprezzata e a me non garba questa cosa :asd:

Mi fido :D
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ma è una regola generale che i fingergrip si trovano meglio con gli ambidestri? In questo caso, il Logitech g903 va considerato?

Piano piano qualcosa di cattivo sui razer te l’ho tirata fuori lol
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ordunque, dopo aver provato il naga chroma ed il logitech 502 ho provato il lancehead.
Devo dire che a livello di "feel" non è male, a livello di fluidità del sensore, impostato a 1400 dpi (mio gusto).

In wireless stessa cosa, non noto differenze.
L'unica cosa veramente INSOSTENIBILE e che mi ha fatto fare il reso, è che se alzo il mouse dal tappetino, il cursore si sposta di quasi metà schermo verso il basso, qualunque sia il movimento che faccio.
Legge il movimento del mouse anche se stacco dal tappetino.

Altro mouse che sto provando (su gentile concessione) è il Razer Mamba wireless.

Il lancehead ha le luci molto più accese del mamba, per il resto non c'è 1 cosa che sia 1, superiore a quella del mamba.
Il mamba è molto più comodo in mano, ha la dock di ricarica, anche se alzo il mouse il cursore rimane quasi immobile, ha i click laterali della rotella (che il lancehead non ha), e cosa che ho scoperto con mia somma gioia, è che si possono regolare le pressioni dei tasti.
Io ho il vizio di clickare accidentalmente il tasto destro del mouse, l'ho messo rigido e ho quasi risolto il problema .. sono commosso.

Al momento non trovo punti deboli (al di là del prezzo, ma mi importa poco), è anche molto bello. Unica pecca se vogliamo trovarne una, è che quando lo aggancio alla dock di ricarica fa un sibilo acutissimo appena appena udibile, ma che se ci fai caso diventa fastidioso.
Tanto lo lascerò a caricare solo mentre guardo film con le cuffie, o mi allontano dal pc, per il resto o gioco o ho il pc spento.

Lo provo un paio di giorni, se non mi soddisfa, vado di sensei 310.
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Carissimo, se hai seguito qualche mio post sul forum ti sarai accorto che non ho vizi e quello del pc è un hobby per me alla pari dei giochi che ci faccio girare, per questo cambio sempre hardware, compro e rivendo, sperimento ecc ecc :D

Ci eravamo lasciati che avevo provato un Razer Naga col cui sensore mi trovavo discretamente ma che mi deludeva dal punto di vista della comodità, dato che ho il vizio di alzare in continuazione il mouse tra pollice e resto della mano, cosa che mi faceva inevitabilmente schiacciare mille tasti, un Logitech g502 che mi ha fatto letteralmente defecare dalla A alla Z, ed in fine uno scontro alla pari tra Razer Mamba Wireless e Razer Lancehead (non li ho comprati entrambi ma per errore mi era stato spedito il lancehead, e ne ho approfittato per provarlo).

Alla fine disperato dall'utilizzo orribile del lancehead ho rimandato indietro alla casa (razerzone) e mi sono tenuto il mamba. Solo DOPO aver confermato l'RMA mi sono accorto che il mio problema, ovvero che sollevando il mouse dal tappetino il cursore schizzava via (e lo stesso quando lo riappoggiavo) era risolvibile tramite software ... e niente, ho sprecato un'occasione, sono sicuro che con il lancehead mi sarei trovato bene.

Ho avuto quindi un Razer Mamba wireless fino ad oggi. Devo essere sincero, a livello di materiali Razer è davvero tanta roba, non posso dire lo stesso per l'affidabilità. Quando in modalità wireless, di tanto in tanto, non troppo di rado, il sensore impazziva e si piantava per qualche istante: fatto fastidioso per un utente come me, tremendamente grave per chi gioca online, anche amichevoli, a giochi competitivi. Perdere una partita per un problema di mouse è una cosa che non si accetta, e questa cosa aumenta all'aumentare il livello della partita, così come aumenta all'aumento del prezzo del mouse.
Vero è che si gioca in cablato, ma perchè mamma Razer mi fai la pubblicità che il tuo wireless è perfetto per giocare, se poi non è vero?

Può essere sfiga, vero, vero è anche che l'ho usato il 70% del tempo cablato, perchè non riuscivo a sopportare quel ronzio che emetteva quando si metteva a caricare sulla basetta di ricarica.
Non sopportavo nemmeno il fatto che se PER SBAGLIO toccavo un tasto per il cambio dpi in ambienti nei quali il software synapse non fosse presente, o mi dava il cursore bloccato su una retta orizzontale con numero minimo di dpi, o mi dava il sensore sparato a 16,000dpi (avete mai provato a usare un sensore laser a 16.000 dpi? .. provate, e poi capite le mie difficoltà per andare ad aprire l'applicazione synapse e correggere).
Insomma, ottimo mouse, cattiva gestione di alcune piccolezze a mio avviso.
Non parlerò dell'impugnatura, vero è che ho un misto tra fingertip e claw (dita arcuate senza mai toccare col palmo il mouse) ma ciononostante la mia manona bella grande stava abbastanza bene col mouse asimmetrico.

Adesso, ho rivenduto il mamba e mi sono comprato un sensei 310, non lo trovo scomodo, ma devo dire che la qualità costruttiva tra razer e questo di steelseries, forse per cambio fascia di prezzo, è in sfavore del sensei ed in favore del mamba, su un altro pianeta. E' pur vero che parliamo di un mouse che ha un prezzo di listino di circa la metà della spesa.

La prima impressione è che il feel del sensore non mi piace. Devo abituarmi, lo sto usando da mezzora, verissimo, ma a primo impatto credo di essere una di quelle pochissime persone che preferiscono il sensore laser, così, a "pelle" e a "tappetino".

Per quanto riguarda il mouse simmetrico, non posso ancora dare una effettiva valutazione di comfort, è un qualcosa di molto soggettivo nonostante si dica che i fingertip come me si trovino meglio col simmetrico, ma è anche vero che se stai 1 anno a usare il pc con un ferro da stiro come mouse, ti abitui anche a quello ...

ai posteri l'ardua sentenza.
Post unito automaticamente:

A parte il fatto che questa immagine presa da QUESTO SPOT su youtube vale il prezzo pagato ahahah muoio diamine sono dei genii .. leggete i nomi e i colori delle scritte!

sts.png
 
Ultima modifica:

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Due settimane di sensei, scordato il mamba.
Probabilmente mi terrò questo mouse per molto, molto tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili