PROBLEMA Aiutatemi a scegliere l'hardware per il mio nuovo pc.

manto98

Nuovo Utente
9
0
tutti quei codici prodotto mi fanno venire un gran mal di testa :(
comunque:
masterizzatore ok
ram ok
dissi se vuoi fare oc molto spinto o vai di noctua nh-d14 che però è ingombrante oppure ti devi assemblare un dissi a liquido da te, se opti per la seconda dimmelo che ti cerco qualche bel kit :)
mobo non va bene quella è una microATX (a meno che tu non abbia voluto mettere volutamente proprio la microATX) comunque per oc spinto ti consiglio la asus maximus VI hero
case metterei un full tower come un cooler master haf x
psu meglio un enermax revolution x't 630w
cpu ok, la 4670 è più nuova e la gpu funziona solo quella dedicata
come vga meglio la gigabyte
se ci sta nel budget e ti interessa prendi in considerazione anche una ssd
ciauz :)
Grazie, l 'ssd l 'havevo già messa e un 620 w non sono un pò pochini per oc?
Per il diss ci devo pensare...
Potrei mettere un seidon 240 m, perché il pc mi deve durare e quest 'ultimo se nn erro mi sembra si traboccabile
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
630w bastano a meno che tu non faccia oc impressionanti
comunque i dissi aio sono sconsigliati, ti consiglio in caso tu faccia oc abbastanza pesanete o un buon dissi ad aria come quello che ti ho messo sopra oppure un kit che ti devi assemblare tu
 

manto98

Nuovo Utente
9
0
630w bastano a meno che tu non faccia oc impressionanti
comunque i dissi aio sono sconsigliati, ti consiglio in caso tu faccia oc abbastanza pesanete o un buon dissi ad aria come quello che ti ho messo sopra oppure un kit che ti devi assemblare tu

Non penso che mi posso prendere un full tower perché mi verrebbe a costare troppo. ..
È tanto difficile assemblare un impiato a liquido( premesso che nn ho esperienza)
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
uno cosa centra un full tower?
due un dissi a liquido non è difficilissimo da assemblare, l'unica cosa è che ci mette un pò di tempo soprattutto perchè comunque conviene testare che non perda prima di montarlo sulla cpu
 

Kingdom

Nuovo Utente
80
12
Allora, io tendere a non overclockare, dato che ho pessime esperienze in materia di surriscaldamento (sono rimasto scottato! XD Battuta triste)

il "10 anni" era un modo di dire, per non cambiar pc tra due giorni; non gioco a robe particolarmente pesanti.

Gli intel costano una barca di soldi e idem le Mobo su cui si appoggiano. Mi spiegheresti la differenza sostanziale, perchè da profano, davvero non ci arrivo ^^"
Ho sbirciato la FX6300, ma non trovo grandi differenze con il mio povero A10, tranne che uno non ha la vga! Cosa mi sfugge?

Grazie per la dritta sul case ;)



La differenza è che la prima è una "Cpu" (FX6300) mentre la seconda è una "Apu" (A10).
Detto questo la cpu " Serie FX " è più potente nella capacità di calcolo rispetto a qualsiasi apu dell'ultima generazione di quelle odierne appena uscita, vedremo in seguito con le nuove uscite Kaveri se le cose cambieranno come hanno promesso.

Comprare oggi un Apu saresti già cpu limit :cav:in quanto sono molto scarsi nella capacità di calcolo, se proprio lì vuoi aspetta l'uscita degli Kaveri che da quanto ho letto promettono abbastanza bene e sono molto diversi rispetto a quelle precedenti l'uscita prevista è tra metà gennaio e febbraio.

Cmq il futuro di AMD sarà solo Apu, hanno dichiarato che FX continueranno a farli fino al 2015 senza nessun cambiamento nel architettura, solo qualchè spinta sui core del 15%.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/niente-novita-da-amd-per-i-processori-della-famiglia-fx_50026.html
 
Ultima modifica:

manto98

Nuovo Utente
9
0
uno cosa centra un full tower?
due un dissi a liquido non è difficilissimo da assemblare, l'unica cosa è che ci mette un pò di tempo soprattutto perchè comunque conviene testare che non perda prima di montarlo sulla cpu

Secondo te dove posso trovare un kit che non costi più di 100 euri?
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
con quel budget un po bassino per il dissi o andrei di noctua nh-d14 oppure di xspc raystorm 750 ex120 starter che però ha il radiatore piccolo, quindi se ce la fai con il budget andre di xspc raystorm 750 ex360 che con quello sei appostissimo
 

Fitrico

Nuovo Utente
52
8
CPU
RYZEN 5 1600
Dissipatore
AMD WRAITH SPIRE
Scheda Madre
ASROCK AB350 PRO4
HDD
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB - 2x 1tb HD TOSHIBA P300 - HD 500GB Hitachi
RAM
2X8GB 3000Mhz CORSAIR VENGEANCE LPX BLACK
GPU
XFX RX580 8GB GTS BLACK EDITION
Monitor
ASUS MX239H
PSU
CORSAIR CX550M
Case
PHANTEKS P400
Periferiche
MIONIX NAOS 3200 - ANNE PRO BLACK (GATERON BROWN)
OS
WINDOWS 10PRO
Salve ragazzi, ritorno con una domanda secca secca! Nella mia configurazione era stato aggiunto come PSU un xfx 550w solo che ho dato un'occhiata solo adesso e ho notato che è quel tipo di alimentatore che ha tutti i cavi, ergo se non li uso tutti devo nasconderli e non sono sicuro poi del risultato "estetico", ora vi chiedo, in quella fascia di prezzo (quella del xfx 550) trovo qualcosa di PSU che penso si chiamino modulari? (Sempre se non ho confuso qualcosa) e che siano alla pari con quello detto da voi? Grazie tante! Ciau
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
l'enermax revolution x't 530w costa un po di più però è semi modulare e ha un'efficenza maggiore, facendoti quindi risparmiare sulle bollette :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fitrico

Fitrico

Nuovo Utente
52
8
CPU
RYZEN 5 1600
Dissipatore
AMD WRAITH SPIRE
Scheda Madre
ASROCK AB350 PRO4
HDD
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB - 2x 1tb HD TOSHIBA P300 - HD 500GB Hitachi
RAM
2X8GB 3000Mhz CORSAIR VENGEANCE LPX BLACK
GPU
XFX RX580 8GB GTS BLACK EDITION
Monitor
ASUS MX239H
PSU
CORSAIR CX550M
Case
PHANTEKS P400
Periferiche
MIONIX NAOS 3200 - ANNE PRO BLACK (GATERON BROWN)
OS
WINDOWS 10PRO
No.. Costo troppo elevato, dai vediamo se trovo qualche discussione, se trovo qualcosa chiedo qua, grazie

Up: niente a quanto pare non ci sono eguali per quel prezzo.. È un must, sia perche è su base seasonic e sia per l'efficienza.. Va bene dai, nasconderò per bene il tutto :)
 
Ultima modifica:

manto98

Nuovo Utente
9
0
con quel budget un po bassino per il dissi o andrei di noctua nh-d14 oppure di xspc raystorm 750 ex120 starter che però ha il radiatore piccolo, quindi se ce la fai con il budget andre di xspc raystorm 750 ex360 che con quello sei appostissimo
Ti ringrazio dei tuoi consigli adesso lo ordino cm mobo al posto della micro atx ci metto una asrock z87 pro 4 e sono a posto. Grazieeee

- - - Updated - - -

Ah si, dimenticavo di dirti che 100 senxa iva perché faccio fattura quindi il raystorm dovrebbe starci.
Il problema è trovare il case dove farcelo stare senza spendere una follia..
 

Fitrico

Nuovo Utente
52
8
CPU
RYZEN 5 1600
Dissipatore
AMD WRAITH SPIRE
Scheda Madre
ASROCK AB350 PRO4
HDD
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB - 2x 1tb HD TOSHIBA P300 - HD 500GB Hitachi
RAM
2X8GB 3000Mhz CORSAIR VENGEANCE LPX BLACK
GPU
XFX RX580 8GB GTS BLACK EDITION
Monitor
ASUS MX239H
PSU
CORSAIR CX550M
Case
PHANTEKS P400
Periferiche
MIONIX NAOS 3200 - ANNE PRO BLACK (GATERON BROWN)
OS
WINDOWS 10PRO
l'enermax revolution x't 530w costa un po di più però è semi modulare e ha un'efficenza maggiore, facendoti quindi risparmiare sulle bollette :)
ciao posso chiederti un'altra cosa? tra il cooler master 212 e il 412 cosa mi consigli come dissipatore?
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
andrebbe bene anche il 212
 
  • Mi piace
Reazioni: Fitrico

Claus Valca

Nuovo Utente
43
1
CPU
Athlon II X4 750k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb
RAM
G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28
GPU
EVGA GTX 750 Ti SC 2GB
PSU
defunto
Case
Termaltake Jr.
ciao a tutti, vorrei un consiglio la mia configurazione e questa:

scheda madre asus m2n68-am plus
cpu AMD athlon x2 255 3,11 GHz
4 gb di ram 2 banchi da 2gb kingston ddr2 pc2-6400 800 MHz(KVR800D2N5K2/2G)
almentatore enermax liberty ELT400AWT modulare
1 mastrizzatore dvd optiarc
2 hd sata seagate 1da 500 e 1da320
1 scheda di rete gigabit
case termal take armor jr. con 2 ventole da 120

All' inizio volevo mettere solo una scheda video nuova per giocare, pero' visto questa configurazione mi sa che cpu ram e ali non ce la facciano quindi cerco una configurazione nuova recuperando qualcosa se possibile.
Se devo cambiare cpu mi piacerebbe prendermi anche una configurazione con i5 visto che mi hanno detto che per giocare e meglio intel che amd come procio.
Vorrei qualcosa che non sia alla fine dei suoi giorni come hardware.
Per quanto riguarda il gaming diciamo che non mi interessa il livello alto faccio un esempio se siete pratici di minecraft e avete presente le mod shader della sonic ecco vorrei che girassero' bene e non laggassero.
grazie
 

osharko

Utente Attivo
232
8
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
Asrock Fatality Z77 Professional-M
HDD
2x WD 1TB + 1x SSD Samsung 250Gb + 1x Seagate Barracuda 3TB
RAM
Vengeance Pro Series- 4x4GB 2133Mhz
GPU
2x Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
3x iiYama ProLite X2377HDS
PSU
XFX PRO 850W
Case
Cooler master HAF X
OS
Windows 7 Pro N
ciao a tutti, vorrei un consiglio la mia configurazione e questa:

scheda madre asus m2n68-am plus
cpu AMD athlon x2 255 3,11 GHz
4 gb di ram 2 banchi da 2gb kingston ddr2 pc2-6400 800 MHz(KVR800D2N5K2/2G)
almentatore enermax liberty ELT400AWT modulare
1 mastrizzatore dvd optiarc
2 hd sata seagate 1da 500 e 1da320
1 scheda di rete gigabit
case termal take armor jr. con 2 ventole da 120

All' inizio volevo mettere solo una scheda video nuova per giocare, pero' visto questa configurazione mi sa che cpu ram e ali non ce la facciano quindi cerco una configurazione nuova recuperando qualcosa se possibile.
Se devo cambiare cpu mi piacerebbe prendermi anche una configurazione con i5 visto che mi hanno detto che per giocare e meglio intel che amd come procio.
Vorrei qualcosa che non sia alla fine dei suoi giorni come hardware.
Per quanto riguarda il gaming diciamo che non mi interessa il livello alto faccio un esempio se siete pratici di minecraft e avete presente le mod shader della sonic ecco vorrei che girassero' bene e non laggassero.
grazie

di che budget disponi? e più o meno a quali giochi ti proponi di giocare? tutti o solo quelli che richiedono prestazioni medie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili