PROBLEMA Aiutatemi a scegliere l'hardware per il mio nuovo pc.

Pubblicità
Ciao a tutti raga.. potete consigliarmi una configurazione con un budget di 1000-1200 euro max ?? voglio montarmi un pc da gaming ma non so dove ordinare i prezzi e sono molto confuso tra quali siano i migliori tra rapporto qualita/prezzo, vorrei poterci giocare con tutti i titoli next gen (come bf4) con almeno 50-60 fps a settaggi massimi, inoltre uso sony vegas e fraps quindi vorrei anche salvare i rendering abbastanza velocemente, come memoria invece posso anche stare stretto, non ho mai occupato + di 500 gb di hardisk quindi uno da 1tb andrebbe piu che bene basta che sia di qualità nel senso che trasferisce/copia file veloce, stessa cosa per le ram mai usata + di 4gb quindi 8 va bene basta che sia di frequenza veloce. la risoluzione di gioco e ovviamente full hd 1920x1080 e non ho intenzione di usare mai + di 1 monitor. grazie mille in anticipo!

@Christian Giordano : aprine una tua di discussione senza inquinarne un'altra.. :ok:

(mi raccomando un titolo SENSATO e IMMEDIATO)

Apro una nuova discussione scusatemi. Un saluto a tutti. Mi sono arrangiato a trovare la sezione spero di non aver sbagliato. Ho bisogno di consigli per questa configurazione. Scopo: 90%gaming 10%altro no editing intenzionato a fare overclock in futuro. Vorrei far girare i titoli più pesanti a settaggi ultra per almeno un paio di anni e poi magari aggiungere una vga gemella in sli. Comunque mi rimetto a voi e grazie in anticipo. PS anche un parere sulla compatibilità e il bilanciamento dei vari componenti sarebbe graditissimo. CASE Cooler Master HAF XB €80CPU Intel i5-4670K 3.4GHz €180DISSIPATORE Cooler Master Hyper 612S €40HDD WD Caviar Blue 1TB €80MONITOR Asus VG248QE €280PERIFERICHE Cooler Master Cm StormDevastator €30PSU XFX Pro Series 650W Bronze80Plus €70RAM VengeancePro Series 8GB 1600MHz €80SCHEDAMADRE Asus Z87-Pro €180SSD Samsung840 PRO 128GB €100VGA AsusGTX770-DC2OC-2GD5 €320

Ciao, fossi in te mi rivolgerei al sito su cui di solito compro www.informaticadl.it, ti sanno consigliare e poi i prezzi che trovo li non li vedo da nessuna parte. sono affidabilissimi, consegna rapidissima, e inoltre io ormai compro abitualmente i pc e li rivendo

Ciao a tutti, vorrei avere consigli su come montare un pc, non sapendo da dove partire. Oltre al case, tastiera, mouse, monitor vorrei spendere 350€ circa. Cosa mi consigliate? Vorrei almeno un paio di configurazioni, una Amd e una Intel. Preferirei 1Gb di GPU, Ram 8Gb, e 500GB HDD ma fate voi!

Ciao a tutti, vorrei avere consigli su come montare un pc, non sapendo da dove partire. Oltre al case, tastiera, mouse, monitor vorrei spendere 350€ circa. Cosa mi consigliate? Vorrei almeno un paio di configurazioni, una Amd e una Intel. Preferirei 1Gb di GPU, Ram 8Gb, e 500GB HDD ma fate voi!

350 € sono troppo pochi, per 8 Gb di ram... E intendi senza contare monitor o altre periferiche vero?

salve a tutti, devo acquistare un pc nuovo, ma non so da dove cominciare, potete aiutarmi ha configurare un pc?

il mio budget e di 650€
pensavo ad un intel i5 ma anche amd
una buona scheda madre ma senza scheda video integrata
una media buona scheda video per giocare coi giochi piu mostruosi e belli impossibili :)
ram
hd 500 gb
case
io sto guardano i prezzi ed i pezzi su amazon ma ho paura di sbagliare la configurazione
e se potete consigliarmi qualche altro sito da dove poter risparmiare :)
grazie in anticipo

io in questo 3d non ci sto più a capire niente
comunque per la config di oscuro76
cpu- fx 8320 (120 euri)
mobo- asus m5a97 r2.0 (70 euri)
ram- g.skill ares 1600mhz 2x4gb (60 euri)
hdd- WD caviar blue 1tb (lo so che hai scritto che ti bastano 500gb ma la differenza di prezzo tra 500gb e 1tb è di soli 4 euri)(50 euri)
psu- xfx pro550w (50 euri)
case- uno qualunque in cui ci stia la vga (70 euri)
vga- r9 270x toxic (180 euri)
dissi- hyper 412s (30 euri)
TOTALE: 630 euri
come case ti butto giù qualche nome:
thermaltake chaser a31
aerocool xpredator x1/x2/x3
corbide 300r/500r
cm 690 iii

io in questo 3d non ci sto più a capire niente
comunque per la config di oscuro76
cpu- fx 8320 (120 euri)
mobo- asus m5a97 r2.0 (70 euri)
ram- g.skill ares 1600mhz 2x4gb (60 euri)
hdd- WD caviar blue 1tb (lo so che hai scritto che ti bastano 500gb ma la differenza di prezzo tra 500gb e 1tb è di soli 4 euri)(50 euri)
psu- xfx pro550w (50 euri)
case- uno qualunque in cui ci stia la vga (70 euri)
vga- r9 270x toxic (180 euri)
dissi- hyper 412s (30 euri)
TOTALE: 630 euri
come case ti butto giù qualche nome:
thermaltake chaser a31
aerocool xpredator x1/x2/x3

corbide 300r/500r
cm 690 iii

grazie per il consiglio, volevo chiederti ma tra questo processore che tu mi consigli ed un i5 c'è molta differenza?

dipende, nel gaming non c'è quasi differenza, nel lavoro normale di un computer invece qualcosina potresti sentire (ma proprio poco non molto)
poi se lo overclocchi anche di poco sei a posto

dipende, nel gaming non c'è quasi differenza, nel lavoro normale di un computer invece qualcosina potresti sentire (ma proprio poco non molto)
poi se lo overclocchi anche di poco sei a posto

scusami mi puoi dire in pvt dove trovo questi prezzi??
la scheda video lo trovata a 220€
anche il processore e la scheda madre le ho trovate piu care

Ciao a tutti raga.. potete consigliarmi una configurazione con un budget di 1000-1200 euro max ?? voglio montarmi un pc da gaming ma non so dove ordinare i prezzi e sono molto confuso tra quali siano i migliori tra rapporto qualita/prezzo, vorrei poterci giocare con tutti i titoli next gen (come bf4) con almeno 50-60 fps a settaggi massimi, inoltre uso sony vegas e fraps quindi vorrei anche salvare i rendering abbastanza velocemente, come memoria invece posso anche stare stretto, non ho mai occupato + di 500 gb di hardisk quindi uno da 1tb andrebbe piu che bene basta che sia di qualità nel senso che trasferisce/copia file veloce, stessa cosa per le ram mai usata + di 4gb quindi 8 va bene basta che sia di frequenza veloce. la risoluzione di gioco e ovviamente full hd 1920x1080 e non ho intenzione di usare mai + di 1 monitor. grazie mille in anticipo!

ciao, io ho appena comprato un pc che similmente soddisfa le tue richieste, tuttavia vorrei sapere se volessi utilizzare gli hdd e masterizzatore che giá hai in possesso. Comunque intorno ai 1000-1200 euro io ho creato questa configurazione:

processore i7-4770 (non k dato che da quanto ho capito non dovresti fare overclock (270€)
scheda madre Asus rog Maximus VI hero (180€)
ram corsair vengeance 1600mhz 2x4gb (78€)
scheda video gtx 770/780 (296-480€)
alimenatore corsair ax 760w (145€) oppure un cooler master v700 modulare (120€)
ssd samsung 840 pro 128 gb( 90-100€)
dissipatore corsair h80i (90€)
case a tua scelta

spero di esserti stato d'aiuto
totale minimo 1.134€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro