Aiutatemi a moddare il mio case

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Ciao a tutti e grazie in anticipo per tempestività e l'attenzione che mi avete dimistrato sin da subito dalla mia freschissima iscrizione in questo forum, da sempre scrivo su HWUP, ma questo sito devo ammettere sia davvero fresco e competente :sisi:

veniamo al punto,

Mi sono deciso a moddare il pannello laterale del mio case, che si vede qui sotto prima e dopo la modifica

i138142_CIMG3430800x600640x480.JPG

i138143_CIMG3430800x600b640x480.JPG


Il punto è che non so quali attrezzi utilizzare...a chi rivolgermi, quali materiali utilizzare...sono solo :(

Mi piacerebbe fare un pannello in plexiglass azzurro o blu..

fatemi sapere :)
 
T

Toby

Ospite
Il miglior "attrezzo" per tagliare il lato del case è il Dreemel, con dischi per plastica/metallo....

Ne trovi anche di "sottomarche" circa 20/30 euro...

Se sei sprovvisto di questi tools, ti conviene rivolgerti a qualche amico appassionato di bricolage.... ;)
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Per fare la finestra devi usare un seghetto alternativo o il Dremel.

Poi ci metti il plexi, puoi trovarlo anche reagente agli UV, della A.C. Ryan.
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
eccomi, grazie per i consigli...ma questi attrezzi non li ho....quindi mi sa che per motivi di tempo mi indirizzerò verso un fabbro che penso per 5€ me lo faccia :D

Il punto che mirimane da decidere è come intagliare la lamiera....o facendo un rettangolo, o fabbro permettendo, chiedendogli di seguire la linea curva che vedete nel pannello laterale...

Per quanto riguarda il materiale del pannello ho scelto il plexiglass normale, visto che ho il Brico a 500 mt da casa ci ho fatto un salto e per 6 euri mi sono aggiudicato pannello 50 cm x 50 cm x 2 mm e cutter :)

i138205_CIMG3431320x200.JPG


Mi farò sentire a lavoro ultimato sempre che non ci siano dei problemi di percoso...

Un ultima cosa, è meglio fare una finestra non troppo grande al fine di non rendere fragile il pannello...giusto? la mia che sia il rettangolo sopra o che sia la linea curva va bene?
 

P3t®ux

Utente Attivo
149
1
io farei seguire la linea di contorno sagomata, nn credo ti chiederà di + per questo, inoltre proprio nella parte anteriore ci sn i supporti x hard disk (oribbbili) che meno fai vedere e meglio è a mio parere
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili