PROBLEMA Aiutatemi a capire cosa è successo al mio Pc!

alvy

Utente Attivo
751
44
Salve ho un pc relativamente nuovo con win 7 ultimate

Tipo processore QuadCore Intel Core i5-4590, 3300 MHz (33 x 100)
Nome scheda madre Asus H97-Pro (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 1 M.2, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
Memoria di sistema 8103 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)
Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 760 (2 GB)
Famiglia disco Caviar Blue 1000 Gb

Vado in cucina a fare delle cose e lascio il pc acceso in pratica in idle senza nulla aperto.
dopo un po torno in cameria mia e sento un fischio continuo....con la schermata bloccata e mouse bloccato (anni fa una situazione simile era l'hard disk fottuto)

costretto a staccare la corrente il pc ha questo comportamento si avvia 2-3 secondi....si spegne si riavvia...all'infinito....senza nessun bip

provo a staccare qualche componente ma niente sempre lo stesso...

allora rimonto tutto e clicco il pulsantino sulla scheda madre del test della ram.....puf magia il pc riparte!

ho contrallato le temperature e sono ok (sui 40-45 cpu 30 scheda madre 30 hard disk e 38 scheda video)

Ora vorrei capire cosa cavolo può essere stato....prima che sia troppo tardi...

secondo la vostra esperienza che componente hardaware ha causato ciò?
 
M

Mursey

Ospite
Controlla lo hard-disk, se non e' lui potrebbe essere la scheda madre ma propendo per il disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tattà

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Come dice @Mursey:
Crystal disc per il disco
Ma farei anche una controllata alle memorie con Memtest e magari anche una passata di IntelBurnTest con Hardware Monitor per controllare le temperature.
:ciaociao:
 

alvy

Utente Attivo
751
44
il pc poi l'ho avviato e per un oretta nessun problema...io sospetto sia stata la ram...(oggi la testo con memtest) perchè appena lo mossa un po e ho pigiato memok sulla scheda madre il pc è partito

- - - Updated - - -

altrimenti non vorrei fosse stato il filo della ventola che ho nella parte posteriore del case...
siccome non era fissato(ora lo sistemato) ed ho visto sta proprio davanti alla ventola della cpu magari si era messo nella ventola cpu e quindi il pc andato in protezione.

- - - Updated - - -






host image

- - - Updated - - -

http://www.filedropper.com/summary

ecco il test della ram..dopo circa un'ora e 30 ha scovato errori....
è lei la causa?
 
U

Utente cancellato 93627

Ospite
Salve ho un pc relativamente nuovo con win 7 ultimate

Tipo processore QuadCore Intel Core i5-4590, 3300 MHz (33 x 100)
Nome scheda madre Asus H97-Pro (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 1 M.2, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
Memoria di sistema 8103 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)
Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 760 (2 GB)
Famiglia disco Caviar Blue 1000 Gb

Vado in cucina a fare delle cose e lascio il pc acceso in pratica in idle senza nulla aperto.
dopo un po torno in cameria mia e sento un fischio continuo....con la schermata bloccata e mouse bloccato (anni fa una situazione simile era l'hard disk fottuto)

costretto a staccare la corrente il pc ha questo comportamento si avvia 2-3 secondi....si spegne si riavvia...all'infinito....senza nessun bip

provo a staccare qualche componente ma niente sempre lo stesso...

allora rimonto tutto e clicco il pulsantino sulla scheda madre del test della ram.....puf magia il pc riparte!

ho contrallato le temperature e sono ok (sui 40-45 cpu 30 scheda madre 30 hard disk e 38 scheda video)

Ora vorrei capire cosa cavolo può essere stato....prima che sia troppo tardi...

secondo la vostra esperienza che componente hardaware ha causato ciò?

Che alimentatore hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili