• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiutate un povero disgraziato a assemblare un PC

Pubblicità

vathris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Finalmente mi trovo con abbastanza soldi per farmi un computer decente yay! Ho provato a guardare su ekey e ne sono uscito con questa lista
asdad.webp
Non c'è la scheda grafica perchè ne ho già una che posso usare.Che ne dite? Sicuramente qualcosa può essere ottimizzato (figurati se azzecco al primo colpo).
Ho un tetto massimo di 500

sei hai gia' la vga non so quanto senso possa avere l'a10, poi ho qualche altro punto sulla configurazione ma prima dicci: a cosa sara' destinato questo pc? Che scheda video hai?

Finalmente mi trovo con abbastanza soldi per farmi un computer decente yay! Ho provato a guardare su ekey e ne sono uscito con questa lista
Visualizza allegato 197792
Non c'è la scheda grafica perchè ne ho già una che posso usare.Che ne dite? Sicuramente qualcosa può essere ottimizzato (figurati se azzecco al primo colpo).
Ho un tetto massimo di 500
In effetti hai commesso parecchi errori... con 40/50 euro in più prendi questo:

Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold € 69,30
Scheda Madre Asrock Z170 Pro4S Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 100,60
CPU Intel Core i5-6400 Skylake 2.7GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 184,50
RAM DDR4 Kingston Technology HyperX FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14 € 38,30
SSD Kingston Technology HyperX SAVAGE 2.5" 120GB Lettura 560MB/s Scrittura 360MB/s SATA3 € 61,10
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,90

TOTALE IVA COMPRESA : 501,70 €

sei hai gia' la vga non so quanto senso possa avere l'a10, poi ho qualche altro punto sulla configurazione ma prima dicci: a cosa sara' destinato questo pc? Che scheda video hai?
E' per il gaming. La scheda video è una NVIDIA Geforce gt 720. Non è granchè lo so ma preferisco avere un Pc che duri per un pò e prendere una GPU migliore piu avanti quando le finanze me lo permetteranno

- - - Updated - - -

In effetti hai commesso parecchi errori... con 40/50 euro in più prendi questo:

Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold € 69,30
Scheda Madre Asrock Z170 Pro4S Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 100,60
CPU Intel Core i5-6400 Skylake 2.7GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 184,50
RAM DDR4 Kingston Technology HyperX FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14 € 38,30
SSD Kingston Technology HyperX SAVAGE 2.5" 120GB Lettura 560MB/s Scrittura 360MB/s SATA3 € 61,10
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,90

TOTALE IVA COMPRESA : 501,70 €
Prendo nota dei pezzi.
Domanda: Sul processore c'è scritto che c'è una GPU "boxed". Nel senso che è integrata o semplicemente è nella stessa scatola?

il che significa che assieme alla mia è come averne 2 no? Cercando su internet ho trovato questo programma della Intel chiamato "lucid virtu" che permette di usare contemporaneamente gpu integrata e non.

No. Significa che la tua conviene non montarla e usi quella integrata nel processore fino a quando prenderai la nuova scheda video, visto che è più potente.

E' per il gaming. La scheda video è una NVIDIA Geforce gt 720. Non è granchè lo so ma preferisco avere un Pc che duri per un pò e prendere una GPU migliore piu avanti quando le finanze me lo permetteranno

Prendo nota dei pezzi.
Domanda: Sul processore c'è scritto che c'è una GPU "boxed". Nel senso che è integrata o semplicemente è nella stessa scatola?
La GT 720 NON è una scheda video così come una Punto GT NON è un'auto da corsa.
La GPU integrata nell'i5-6400, ovvero la Intel HD 530, va almeno il doppio e la GPU integrata nelle APU AMD migliori va anche di più.

Quanto al "Boxed" significa che è la versione con il dissipatore stock intel.

La GT 720 NON è una scheda video così come una Punto GT NON è un'auto da corsa.
La GPU integrata nell'i5-6400, ovvero la Intel HD 530, va almeno il doppio e la GPU integrata nelle APU AMD migliori va anche di più.

Quanto al "Boxed" significa che è la versione con il dissipatore stock intel.
no va beh il doppio no, mica è una intel iris 6000, ma comunque di più si

Quoto la configurazione, anche se quel case è bruttarello forte eh... ma degustibus

Lasciamo da parte la vga. Con quei 150 euro poteri prendere una SSD (piccolo giusto per il sistema operativo) e un processore migliore che sia più duraturo. Cosa Proponi/ete?
Ps: grazie per la pazienza che avete :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro