AITUO:Warning- Immediately back up your data and replace your hard drive

duakati

Nuovo Utente
1
0
AITUO:Warning- Immediately back up your data and replace your hard drive. A failure may be imminent.

Da circa un anno ho questo messaggio all'avvio del pc.Comunque tutto funziona bene tranne dei periodi in cui l'HD rallenta paurosamente specialmente in seguito a nuove installazioni, tipo autocad ecc.. .Il punto è questo ho letto che il messaggio è dovuto ad una funzione chiamata S.M.A.R.T. del bios, vi è possibilità di non far uscire più tale avviso evitandomi così di dover premere ogni volta F1 all'avvio del PC?
0ppure è è possibile risolvere il problema con una formattazione di basso livello (visto che dopo la prima volta che mi era apparso tale messaggio formattando semplicemente cn FORMAT questo è scomparso per un po di tempo)?
Oppure ci sono dei programmi che portei utilizzare per risolvere il problema?
Spero che mi possiate aiutare.GRAZIE in anticipo
PS dimanticavo il mio HD è un Maxtor dsa 60 GB
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
mah, francamente + che altro mi preoccuperei di quello che cè scritto, se è ancora in garanzia, lo porterei in assistenza....che sia un anno che funziona non mi pare una buona scusa.... ;)
 
G

greengio

Ospite
Prima di tutto farei una bella scansione con PowerMax (software maxtor) per vedere se trova qualche errore. Il messaggio si può togliere disabilitando la BIOS la suddetta funzione SMART. Come consiglio io cmq ti direi di fare veramente un backup dei tuoi dati perchè non credo duri ancora molto quell'hdd (visto anche che parli di saltuari decadimenti prestazionali)...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili