Airport extreme ultima generazione

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Da sempre cerco di far convivere pacificamente tutti i miei dispositivi e quelli dei miei familiari sotto la stessa rete senza avere decadimenti e prestazioni penose. Per far sì che ciò avvenga, ho sempre avuto dei router ADSL molto performanti, l'ultimo che ho dismesso era un fritzbox alto di gamma, che ormai era insufficiente visto che quando andava bene erano connessi 2 pc, 2 tablet una ps4 un tv un apple tv e 5 smartphone.

Per chi ha voglia di investire qualche soldino ed avere un dispositivo ottimo, consiglio caldamente un AIRPORT extreme, in primis per la facile configurazione io ho usato il mac, ma si può configurare da iphone o da ipad usando utility Airport
Airport extreme supporta fino a 50 dispositivi connessi, può creare una rete coperta da psw per gli ospiti e genera due reti wifi di cui una a 5Ghz.

Unica pecca, che a differenza degli altri router non implementa un classico MODEM, ma con 20 euri si trova qualche cosa che faccia solo quello.

Lo sto usando da ormai 20 giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto, nessun decadimento prestazionale e sempre connesso, veramente ottimo , aggiungiamoci pure la presenza di una porta USB, la quale supporta un Hard disk o una stampante, è un dispositivo che mi sento di consigliare senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Concordo in pieno, io lo uso da anni senza nessun problema. Ho il modello senza disco interno.
Che poi non e' cosi' tanto costoso, se paragonato ad altri router di pari prestazioni.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
anche io ho optato per l'extreme e non per il time capsule, e concordo che alla fine della fiera, non ha un costo così esorbitante rispetto ad un prodotto alto di gamma di altro brand.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

gaglio11

Nuovo Utente
1
0
Ciao vorrei sapere quanta portata di segnale possiede l'airport extreme? Ho provato un fritz 7490 e vorrei sapere se è paragonabile la potenza wifi dell' airport?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!