DOMANDA Airpods per pc sono un buon acquisto?

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
Premessa, ho un pc windows 10 Pro... utilizzo Discord molto spesso, gioco altrettanto spesso e guardo anche molti video su youtube... il tutto da pc, talvolta anche da smartphone ma meno (ho un samsung A5)

Ho trovato un'offerta in un negozio qui vicino a me che vendono le airpods 2 ricondizionate a 75 euro, mi pare poco per essere delle airpods originali comunque vorrei chiedervi se possono essere un buon acquisto per sincronizzarle al pc o meglio evitare?
Le domande che non trovano risposta sono:

l'audio arriverebbe subito o ci sarebbero ritardi? delle cuffie wireless che ho hanno un ritardo di un paio di secondi e rendono le conversazioni impossibili, pure giocarci... (non voglio 0ms di ping propleyer livello gaming ma neanche 2 secondi, sono sicuro che avete capito cosa intendo)

Hanno problemi a sincronizzarsi con windows?? ben cosciente che non sarebbero personalizzabili come tap come se fossero connesse con un apple

Eventualmente connetterle allo smartphone android sarebbe possibile? ritardi audio si o no?

Grazie a chi può aiutarmi a rispondere a questi dubbi :)
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io ho delle huawei freebuds 4,
molto simili alle airpods.
Non ho percepito ritardi particolari, ma Windows per lo più non é capace di usare bene le cuffie Bluetooth e quando vengono settate come headset con microfono invece che come sole cuffie, il sistema taglia drasticamente la qualità, soprattutto per quello che riguarda il microfono.
Cosa che non succede quando vengono usate con gli smartphone.

P. S. Non é che le Airpods siano sto miracolo di qualità audio. Sono degli auricolari decenti, un po' sovraprezzati.
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Io ho delle huawei freebuds 4,
molto simili alle airpods.
Non ho percepito ritardi particolari, ma Windows per lo più non é capace di usare bene le cuffie Bluetooth e quando vengono settate come headset con microfono invece che come sole cuffie, il sistema taglia drasticamente la qualità, soprattutto per quello che riguarda il microfono.
Cosa che non succede quando vengono usate con gli smartphone.

P. S. Non é che le Airpods siano sto miracolo di qualità audio. Sono degli auricolari decenti, un po' sovraprezzati.
Mi sono dimenticato di dire che le userei solo ed esclusivamente per ascoltare, il microfono non lo userei mai

A me piace molto la forma delle airpods del coso che entra nell'orecchio a goccia senza gommini che mi danno molto fastidio, cosa che invece ho visto che le freebuds hanno (le avevo viste, molto belle ma peccato per il gommino), e poi le airpods hanno questa nomea di essere delle cuffie incredibili che si sentono benissimo boh... personalmente non le ho mai provate quindi non posso giudicare

Premesso che non mi piace il marchio apple e non ho nulla di apple (che mi torna pure scomodo per caricare le airpods ma dettagli) è l'unica decente che ha questo metodo di appoggio nell'orecchio a 75 euro (da questo commerciante)... avevo visto le soundPEATS air3 ma sono cinesone da 55 euro, non so quanto mi convengano

io ho delle pamu scroll e quelle sincronizzate bluetooth al pc mi danno ritardo di ascolto fastidioso, per questo chiedevo se queste sono meglio o uguali
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Vuoi spendere 75€ per delle airpods ricondizionate per poi utilizzarle solo in ascolto?
Naa lascia perdere...
Intanto sono ricondizionate e che vuol dire? hanno cambiato la batteria? ...non credo, su questa roba forse si fa prima a buttarle che a cambiargli la batteria... forse gli hanno dato una semplice pulita con l'alcool e le hanno rimesse in vendita usate e non mi sembra sto prezzone per delle Airpods usate se ti guardi in giro a poco di più le trovi nuove...
Sono usate e se sono usate non sai come e quanto sono state utilizzate, e la longevità di questi prodotti non è proprio altissima (le batterie si degradano velocemente)...
Poi non sai quale comportamento potranno avere con Windows ed il suo BT... non sempre fila tutto liscio...
Inoltre non hai un ecosistema Apple quindi non le sfrutteresti neanche al loro meglio...


Le Airpods sono ottimi prodotti, io ho le pro e sono spettacolari (non le ho mai utilizzate su Windows se non per una prova non entusiasmante all'epoca soprattutto sulla connessione, adesso con win 11 è migliorata tantissimo ma uso altro) e sinceramente non ti consiglio questa soluzione...

Insomma soldi tuoi ma li stai per sprecare ... con classe ma li stai per sprecare
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quoto Fuffolazzo

Farei una precisazione solo per conoscenza
Le freebuds esistono in 3 versioni
Le 4 sono esattamente come le airpods, aperte e senza gommino.
Le 4i e le Pro sono In-ear che isolano, con il gommino.

Se le usi solo come cuffie, questo genere di auricolari funziona bene anche sul pc, ma se non é necessaria la portabilità ci sono cuffie più comode e con suono più appagante
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Vuoi spendere 75€ per delle airpods ricondizionate per poi utilizzarle solo in ascolto?
Naa lascia perdere...
Intanto sono ricondizionate e che vuol dire? hanno cambiato la batteria? ...non credo, su questa roba forse si fa prima a buttarle che a cambiargli la batteria... forse gli hanno dato una semplice pulita con l'alcool e le hanno rimesse in vendita usate e non mi sembra sto prezzone per delle Airpods usate se ti guardi in giro a poco di più le trovi nuove...
Sono usate e se sono usate non sai come e quanto sono state utilizzate, e la longevità di questi prodotti non è proprio altissima (le batterie si degradano velocemente)...
Poi non sai quale comportamento potranno avere con Windows ed il suo BT... non sempre fila tutto liscio...
Inoltre non hai un ecosistema Apple quindi non le sfrutteresti neanche al loro meglio...


Le Airpods sono ottimi prodotti, io ho le pro e sono spettacolari (non le ho mai utilizzate su Windows se non per una prova non entusiasmante all'epoca soprattutto sulla connessione, adesso con win 11 è migliorata tantissimo ma uso altro) e sinceramente non ti consiglio questa soluzione...

Insomma soldi tuoi ma li stai per sprecare ... con classe ma li stai per sprecare
Infatti non essendo convinto ho preferito prima aprire questa discussione e sto vedendo che ho fatto bene!

Ok togliendo l'idea delle airpods che non centrerebbero nulla ne con windows ne con il mio samsung, quali altri auricolari posso prendere in considerazione cercando di restare su medio alto di gamma?? (basta soldi su cinesate, voglio 1 paio di auricolari seri che mi durino e si senta bene senza ritardi)

i requisiti che cerco sono:
1) latenza ritardi 0 o prossima allo 0 (non secondi) con windows/android
2) suono bello e avvolgente
3) che non abbiano gommini ma che siano "a goccia" come le airpods (non so se hanno un termine tecnico)

Huawei freebuds 4 ok, ci sono altre modelli/marche ecc??

Grazie per l'aiuto che mi date :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Wireless earbuds non sono mai una buona scelta se si vuole solo ascoltare musica, la qualità non vale il prezzo e non durano a lungo, quando le batterie muoiono si buttano via e devi comprare un paio di earbuds nuovi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili