Airflow senza case!

Pubblicità

JackWarcane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, recentemente ho acquistato un mobile Ikea all'interno del quale vorrei inserire una PlayStation 4, che altrimenti non saprei dove appoggiare. Il problema è che così facendo, ovviamente, la console rischierebbe di surriscaldarsi, essendo praticamente chiusa da ogni lato (nella parte anteriore è infatti presente un'anta). Per favorire il ricircolo dell'aria ho quindi pensato di modificare il pannello posteriore, ma non essendo un grande esperto avrei bisogno di qualche consiglio.

Premetto che le misure del mobile sono le seguenti:

Altezza = 38 cm
Larghezza = 60 cm
Profondità = 40 cm

La mia domanda è:

Se nella parte posteriore del mobile (l'unica che ho la possibilità di modificare) installassi 2 ventole LED RGB per PC da 120 mm (fascia media), perfettamente parallele, distanti 20 cm l'una dall'altra e impostate in modo che una butti dentro l'aria fresca e l'altra invece butti fuori quella calda, riuscirei a ottenere un Airflow adeguato? E se così non fosse, quali potrebbero essere altre eventuali soluzioni?

Su questo tipo di progetti è davvero impossibile risponderti, si dovrebbero fare delle prove e vedere se poi funziona purtroppo

Ma da un punto di vista puramente teorico, due ventole del genere potrebbero favorire il ricircolo dell'aria in uno spazio tanto ristretto? Oppure si annullerebbero a vicenda?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Il mio dubbio è che ventole collegate ad un supporto di legno possano generare rumore per colpa della vibrazione.

Quindi nessuno pensa che la mia idea potrebbe essere una soluzione? Qualcuno ha altro da proporre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Suppongo sia appoggiato al muro nella parte posteriore o sbaglio? C'è spazio dietro? Dovresti forare il pannello posteriore prima del montaggio. Tenendo presente che è alto 40 cm bisogna regolarsi con la posizione e la grandezza delle ventole. Secondo me se non monti il pannello posteriore fai prima....

Ultima modifica:
Se rispondi alle richieste che ti ho fatto forse posso aiutarti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro