Airflow Phanteks P400s

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Salve a tutti,
vorrei acquistare una ventola RGB da aggiungere al case Phanteks P400s, la ventola che avrei scelto è la Cooler Master MasterFan Pro 120 Air Flow RGB MFY-F2DN-11NPC-R1
https://www.amazon.it/gp/product/B071GFP6XP/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

la mia scelta è stata indirizzata su quella perchè con la mia scheda madre MSI B350 GAMING PLUS dovrei (uso il condizionale perchè non ne sono del tutto sicuro) riuscire a controllare i colori RGB senza il controller esterno (da acquistare separatamente) che costa uno sproposito. La mia scheda madre ha l'Msi Mystic Sync quindi collegando la ventola all'apposito connettore si dovrebbe riuscire a fare tutto via software spero.

Ora a patto che funzioni, metterei la ventola RGB nella parte posteriore in estrazione (per questioni estetiche), ne avrei una nella parte frontale in immissione già in dotazione col case e mi rimane da decidere dove mettere la terza sempre in dotazione col case.

E' meglio metterla sempre nella parte frontale in immissione oppure nella parte superiore in estrazione?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Stai attento con queste ventole rgb dato che hai un solo connettore rgb in caso hai anche altro da controllare

Allora la ventola extra la metterei nel front sicuramente entrerà un po più di polvere nel case ma hao temp un po più basse

Quante ventole ha di base il p400

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Stai attento con queste ventole rgb dato che hai un solo connettore rgb in caso hai anche altro da controllare

Allora la ventola extra la metterei nel front sicuramente entrerà un po più di polvere nel case ma hao temp un po più basse

Quante ventole ha di base il p400


Il P400S è fornito con 2 ventole stock una front e una posteriore entrambe da 120mm
La posteriore può solo essere da 120mm
Anteriormente si possono montare o 3 da 120mm oppure 2 da 140mm
Nella parte superiore si possono montare 2 da 120mm o 2 da 140mm

Guarda io non sono mai stato un fanatico dei led/luci ecc. però cambiando computer ho preso questo case della Phanteks che è molto bello e viene venduto con una strsicia led rgb compresa. Per questo motivo, per una volta, ho deciso di installare una ventola rgb nella parte posteriore, credo che l'effetto combinato con la striscia led in dotazione sia molto bello da vedere.

Detto questo le mie opzioni erano due:
- acquistare il frame Phanteks Halos rgb per ventole + l'adapter (è un frame rgb che si può installare su qualsiasi tipo di ventola) costo per entrambi circa 34 euro

in questo modo avrei tenuto le 2 ventole stock del case (che dicono siano molto buone) una front e una posteriore rendendo però quella posteriore rgb grazie proprio all'Halos

- oppure acquistare una ventola rgb compatibile con l'Msi Mystic Sync della mia scheda madre, metterla nella parte posteriore e spostare quella posteriore stock nella parte front come hai detto tu. Costo della ventola rgb circa 24 euro ( con questa opzione avrei quindi una ventola in più)

C'è solo da capire se la ventola in questione (la Cooler Master MasterFan Pro 120 Air Flow RGB MFY-F2DN-11NPC-R1) che sul sito del produttore me la da per 48.8 CFM di spostamento d'aria, sia equivalente a quella stock che andrei a spostare sul front.
La ventola stock della Phanteks è la PH-F120SP che il produttore da per 54.4 CFM

Non me ne intendo molto per questo ho provato a chiedere prima di effettuare l'acquisto
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili