Airflow per case 270R

Pubblicità

Edoardo1993

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
41
Sono alle prime armi quindi abbiate pazienza!!

Il mio case è il Corsair Carbide 270R e l'acquisto comprende già due ventole da 120mm.
Il case è predisposto per:
Frontale: 3 ventole da 120mm oppure 2x140mm per l'immissione;
Posteriore: 1x120mm oppure 1x140mm in estrazione.
Top: 2x120mm oppure 2x140mm ik estrazione.

Mi consigliate la migliore scelta nella disposizione delle ventole? Quante ventole, dove e di quali diametro? considerando che già posseggo due ventole 120mm del case

Vi prego di essere esaustivi

Edit: il mio case non possiede filtro antipolvere sul top.

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi 3 x120 in immissione e una 140 in estrazione? Non conviene mettere sempre il massimo numero di ventole disponibile?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non serve, l'aria calda spinta dalle ventole frontali si disperderà al top in quanto la sua aumentata massa, avendo minore densità, si disperderà da sola al top, mentre una parte sarà aspirata da quella al rear. Mettendo altre ventole al top il processo si velocizzerebbe, ma aumenterebbe il rumore. Il mio case ha 2 140 al front e una 140 al rear col top libero (Obsidian 750D Airflow).

Quale ventole mi consigli? Vorrei no rgb e le più economiche possibili accettando anche che siano non perfettamente silenziose

Ok grazie per l'aiuto fino ad ora
Potrei suggerirti, però Oktane è più acculturato sull'argomento e ti darà risposte migliori. Per l'aiuto non c'è problema, qui sono in tanti e avrai sempre una risposta. Poi però arriverà il momento che restituirai il favore. :asd:

Dato che hai un case con frontale coperto non ti chiedo neanche se vuoi led statici tanto non li vedresti