DOMANDA Airflow nel mio nuovo computer

Pubblicità

suresh92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi,

Circa un mese fa ho costruito il mio primo computer.
Ho i seguenti pezzi:
case nzxt h200i, 2700x stock e 1070 ti hybrid.

La gpu non da nessun problema ma la CPU scalda un pochino troppo (75 gradi sotto carico).
Le ventole installate sono le stock per la parte top e rear. Nella parte frontale ho solo l'aio della gpu.
Mi resta uno spazio per aggiungere una ventola nella parte front bassa.

Cosa mi consigliate di fare? Non saprei che tipo di ventola mettere e nemmeno se il mio airflow attuale sia buono (sicuramente no).
Ci sono modifiche convenienti da apportare?

Vi allego qualche foto per capire la disastrosa situazione :patpat:photo_2018-11-17_13-34-35.webpphoto_2018-11-17_13-34-44.webpphoto_2018-11-17_13-34-54.webp

Troppa roba in un mini-ITX. Se fosse un mio problema piazzerei un AIO sulla cpu con espulsione al top.

Ciao ragazzi,

Circa un mese fa ho costruito il mio primo computer.
Ho i seguenti pezzi:
case nzxt h200i, 2700x stock e 1070 ti hybrid.

La gpu non da nessun problema ma la CPU scalda un pochino troppo (75 gradi sotto carico).
Le ventole installate sono le stock per la parte top e rear. Nella parte frontale ho solo l'aio della gpu.
Mi resta uno spazio per aggiungere una ventola nella parte front bassa.

Cosa mi consigliate di fare? Non saprei che tipo di ventola mettere e nemmeno se il mio airflow attuale sia buono (sicuramente no).
Ci sono modifiche convenienti da apportare?

Vi allego qualche foto per capire la disastrosa situazione :patpat:Visualizza allegato 321631Visualizza allegato 321632Visualizza allegato 321633
Bravo hai detto bene, non è buono il tuo attuale airflow :hihi: oltretutto il case non è adeguato a quello che avresti voluto fare tu. L'unica possibilità che hai di tenere a bada le temp è sostituire la ventola rear, top, quella sul radiatore con ventole migliori e oltretutto quest'ulitma va tra case e radiatore, non il contrario ed in push

p.s. 75° in game ti sembrano pochi per la cpu?
@Oktane97 il radiatore non entra dove tu hai indicato!

Bravo hai detto bene, non è buono il tuo attuale airflow :hihi: oltretutto il case non è adeguato a quello che avresti voluto fare tu. L'unica possibilità che hai di tenere a bada le temp è sostituire la ventola rear, top, quella sul radiatore con ventole migliori e oltretutto quest'ulitma va tra case e radiatore, non il contrario ed in push

p.s. 75° in game ti sembrano pochi per la cpu?
@Oktane97 il radiatore non entra dove tu hai indicato!

No figurati, era un modo di dire! Diciamo proprio che non c'e' nessun airflow nel mio case!
Che case mi consiglieresti di usare? vorrei rimanere sul compatto sinceramente.
Alterativamente, che ventole mi consigli di installare? Se il costo non e' esagerato magari vale la pena.

Sposta il radiatore in rear o meglio top e metti una ventola in fr9bt e cedi come va

A quello stavo pensando anche io..

No figurati, era un modo di dire! Diciamo proprio che non c'e' nessun airflow nel mio case!
Che case mi consiglieresti di usare? vorrei rimanere sul compatto sinceramente.
Alterativamente, che ventole mi consigli di installare? Se il costo non e' esagerato magari vale la pena.

A quello stavo pensando anche io..
Cooler master q300l!

Che salto all'indietro sotto il punto di vista dell'estetica! :asd:

Per le ventole cosa dici? pensi basterebbe sostituirle per continuare a usare il computer per gaming?
Eh ciccio per l'estetica sono pu ti di vista.... ma sinceramente io preferisco 2000 volte il cooler master al tuo proprio per l'airflow, a prescindere dall'estetica!

Per le ventole suggerisco due bitfenix spectre pro 120 da mettere una rear e una top, mentre sul radiatore della gpu una corsair sp120 pwm!

Eh ciccio per l'estetica sono pu ti di vista.... ma sinceramente io preferisco 2000 volte il cooler master al tuo proprio per l'airflow, a prescindere dall'estetica!

Quello e' vero :)

Per le ventole suggerisco due bitfenix spectre pro 120 da mettere una rear e una top, mentre sul radiatore della gpu una corsair sp120 pwm!

come seconda ventola nel front sotto il radiatore, un' altra corsair sp120 pwm va bene? Volendo, il case supporta due ventole da 140mm. Sarebbe meglio?

Quello e' vero :)

come seconda ventola nel front sotto il radiatore, un' altra corsair sp120 pwm va bene? Volendo, il case supporta due ventole da 140mm. Sarebbe meglio?
No sotto al radiatore puoi anche piazzarci una delle ventole che ti avanzano. Da 140mm non ce la puoi mettere sul radiatore

No sotto al radiatore puoi anche piazzarci una delle ventole che ti avanzano. Da 140mm non ce la puoi mettere sul radiatore

Capito allora provo a vedere cosi come migliora, nel caso le ventole mi vengono bene se cambio case!

Ultima domanda, un aio per la cpu risolverebbe problemi?

Capito allora provo a vedere cosi come migliora, nel caso le ventole mi vengono bene se cambio case!

Ultima domanda, un aio per la cpu risolverebbe problemi?
il problema è che non esistono case micro atx o mini itx che permettono installazioni di più radiatori e che abbiano un buon airflow! L'idea è sbagliata alla radice!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro