Airflow nel case sufficiente?

Pubblicità

NikEvan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Ciao a tutti, sto assemblando il mio primo PC, ho già tutti gli hardware e una volta visto il case mi sembrava leggermente piccolino..
Ora mi stavo chiedendo...

Ho un radiatore da 360mm Masterliquid coolermaster rgb per Threadripper4

Ho una scheda video ROG STRIX rtx 2080 oc edition

È il case é un Corsair Carbide air 540

Il radiatore non ci sta nella parte superiore ma solo nella parte anteriore. Quindi sono costretto a levare le due ventole frontali del case e metterne poi solo una nella parte superiore (vedi rettangolo bianco) perché non ci sta con i tubi del radiatore.

Vi allego una foto, sapreste consigliarmi se potrebbe andare bene come ventilazione interna o devo comprare PER FORZA un altro case..? Oppure che mi consigliate... Grazie in anticipo IMG_20190814_151603.jpg

Allegati

• IMG_20190814_141408.webp
    IMG_20190814_141408.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 190
  • IMG_20190814_141733_BURST004.webp
    IMG_20190814_141733_BURST004.webp
    587.1 KB · Visualizzazioni: 166
Ciao,
è risaputo che l'aria calda tende a salire verso l'alto. Io al tuo posto monterei due ventole in alto in estrazione (considera che la scheda video scalda parecchio e scalda anche l'interno del case). Peccato che in basso non puoi montare 2 ventole in immissione (a meno di non modificare il case). Infine farei la prova a mettere la ventola posteriore in immissione invece di estrazione. Comunque conviene fare delle prove e monitorare le temperature della CPU e GPU ed eventualmente cambiare qualche flusso d'aria.
Anche la tua soluzione è valida. Secondo me devi fare delle prove di tempertura.

Scusa ma perchè mai metti le ventole in alto in immissione, vanno in estrazione

io ho detto 2 ventole in alto in estrazione (buttano fuori l'aria calda). Io intendevo 2 ventole in basso (base del case) in immissione

Se le ventole sono di più in estrazione (buttano fuori l'aria) si crea un depressione negativa interna e quindi l'aria fresca entrerà dalle feritoie o dal basso (un pò il principio dell'aspirapolvere)

Una ventola, ma se metto pure quella in estrazione non ne ho nessuna in immissione,
Perché ne avevo due frontali a immissione ma mettendoci radiatore la, in alto era l'unica opzione..
Scusa non avevo visto come avevi messo e ventole frontali, puoi giare la ventolina dietro.

Non mi semra una bella cosa mettere quelle sopra in immisione, metti la ventola dietro in immissione.

Scusa non avevo visto come avevi messo e ventole frontali, puoi giare la ventolina dietro.

Non mi semra una bella cosa mettere quelle sopra in immisione, metti la ventola dietro in immissione.

Dite una cosa del genere? (ancora non le ho girata quella sul retro, é solo per farvi capire) IMG_20190814_170632.webp
Mi tocca modificare il case in basso che se riesco ce ne metto due.. Dovrebbe andare bene poi
Comunque la "ventolina" è da 140mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro