DOMANDA Airflow case

Pubblicità

Mr.PKs

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
85
Buongiorno a tutti
Ho un tg6 della sharkoon su cui ho montato un aio enermax aquafusion da 240.

Al momento la configurazione è questa:

-3 ventole stock in immissione nella parte frontale
- rad sul front con ventole in push dall’esterno
- 1 ventola sul post da 120
- 2 ventole sul top da 120 (le ventole del rad che ho riutilizzato)

Va bene come è impostato o cambio qualcosa?
Il radiatore dovrei “girarlo” o va bene coi tubi che partono dal basso?
Ho anche una ventola artic da 140 che potrei montare sul top al posto di una delle due enermax, e una di queste due montarla sul radiatore in pull verso l’interno.

IMG_0756.webp

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Il frontale di quel case è un po restrittivo. Potresti fare dei test in questa configurazione e poi dei test con il radiatore sul top. Per i tubi l'importante è che non vengano schiacciati, forzati o facciano pieghe troppo strette... poi puoi metterli come vuoi.
I test falli con un gioco pesante che impegni sia cpu che gpu oppure una un bench che impegni entrambi. Le GPU con quel tipo di dissipatore generano molto calore all'interno del case.

Sul top non va, ho già invertito il radiatore per liberare i tubi.
La questione ora è solo se mettere una sola ventola in pull sul radiatore e una da 140 sul top o lasciare tutto così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Sui radiatori è buona norma utilizzare ventole specifiche, puoi comunque provare le prestazioni utilizzando quelle del case cosi come già l'hai montato. Se il dissipatore ha prestazioni insufficienti si interverrà sostituendo le ventole.

Se non puoi metterlo sul top che sarebbe meglio, lascialo così! Ma le ventole per performare su un radiatore, devono essere sul radiatore stesso! Il radiatore deve essere trapassato dal flusso d'aria e qui, concordo con chi ti ha risposto prima di me: esistono ventole ad hoc per i radiatori! Logicamente dipende dal case e da come puoi mettere il radiatore al suo interno. Potresti mettere 2x120mm in pull che tirano aria dentro ma prima fai delle prove!

Metti la 140mm sul retro in estrazione. Sul top, se non puoi metterne 3 da 120mm lascia quelle! Ti consiglio 3 ventole uguali e di buona fattura! Noctua o Corsair!

Per fare un test o usi il 3dmark o giochi!

I tubi, come correttamente detto già...se non sono piegati o strozzati, non ti daranno problemi! Il liquido gira grazie alla pompa in qualsiasi modo lo metti!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro