DOMANDA AIO PC da Notebook ASUS

Pubblicità

vitopetrone

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi.
Ho, da qualche settimana, avviato un progettino che mira a trasformare un vecchio notebook (nello specifico un asul pl30jt) in un PC all in one, dalle dimensioni ridotte. Apportando alcune migliorie, tra cui aumento max ram, ssd per il sistema operativo.

Ho preparato il mio case con del plexiglass e stavo ultimando il tutto, tant'è vero che ho anche formattato ed installato il sistema operativo, solo che ho notato un aumento di temperature non indifferente quando il pc è posto in maniera perpendicolare al pavimento (ovvero in verticale).

Ho pulito tutto e rettificato ogni singolo angolo della mobo, oltre ad aver cambiato pasta termica e provato sia con ventola nuova che con ventola stock.

Niente, vuole la posizione parallela al piano e questo non va bene per un aio.
Alla fine è un progetto che ho iniziato per diletto ma non vorrei fermarmi per via di questo problema e doverlo utilizzare comunque in piano invece di posizionarlo dove meglio credo.

Avete soluzioni/consigli/suggerimenti sul come poter risolvere?

Grazie

Hai conservato il vecchio sistema di raffreddamento del notebook? Fai una foto della scheda madre per favore.

Ecco qui le foto del sistema di raffreddamento, la ventola è originale ed è stata sostituita la pasta termica.

Allegati

• 002.webp
    002.webp
    882.9 KB · Visualizzazioni: 70
  • 001.webp
    001.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 68
Come è fatto il case che hai costruito?Hai controllato che tra la ventola e le lamelle del dissipatore non ci sia il classico tappo di polvere?

Non vorrei dire una mattità..ma non potrebbe dipendere dal liquido refrigerante delle heat pipe del dissipatore? Hai provato a ruotarlo sempre mantenendolo in posizione verticale?

Come è fatto il case che hai costruito?Hai controllato che tra la ventola e le lamelle del dissipatore non ci sia il classico tappo di polvere?
Ciao, il case è fatto in acrilico (ovvero plexiglass), il sistema di raffreddamento è stato completamente pulito e rettificato. Tuttavia se ci fosse polvere dovrebbe scaldare anche in posizione orizzontale. Credo, no?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non vorrei dire una mattità..ma non potrebbe dipendere dal liquido refrigerante delle heat pipe del dissipatore? Hai provato a ruotarlo sempre mantenendolo in posizione verticale?
Ho fatto anche questa prova proprio ieri, ho capovolto perl invece che ruotare. Effettivamente non mi resta che provare come dici te, ruotandolo. Magari è una scemenza del genere. Altrimenti non mi resta che cominciare a pensare ad un sistema di raffreddamento aggiuntivo, che occupi poco spazio a sto punto.

Ciao, il case è fatto in acrilico (ovvero plexiglass), il sistema di raffreddamento è stato completamente pulito e rettificato. Tuttavia se ci fosse polvere dovrebbe scaldare anche in posizione orizzontale. Credo, no?

Ho fatto anche questa prova proprio ieri, ho capovolto perl invece che ruotare. Effettivamente non mi resta che provare come dici te, ruotandolo. Magari è una scemenza del genere. Altrimenti non mi resta che cominciare a pensare ad un sistema di raffreddamento aggiuntivo, che occupi poco spazio a sto punto.
Dipende da dove hai posizionato le aperture di ventilazione del case. Si vendono heatpipe singole da aggiungere per il raffreddamento

Dipende da dove hai posizionato le aperture di ventilazione del case. Si vendono heatpipe singole da aggiungere per il raffreddamento
Ho creato una griglia sfiato liddove c'è la ventola principalmente.
alla fine era questo ragazzi. in pratica il liquido refrigerante subisce particolarmente la gravità in situazioni di stress e posizionando in maniera poco convenzionale. Ora ho ruotato la mobo in modo che le heatpipe formino una L poggiata sul suo lato lungo. Va un amore. Grazie CHA05

Pubblicità
Pubblicità
Indietro