AIO Laptop per gaming e editing foto intorno ai 1500/1700€ fino a un massimo di 2000€

Pubblicità

Fiore Partenopeo Cava

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Salve a tutti gli amici del forum di Tom's Hardware!
Premetto che di componenti per PC da gaming ho una discreta cultura e ho anche assemblato due fissi per due miei amici.
Mi rivolgo all'utenza del forum e al loro supporto per avere qualche consiglio per quanto riguarda l'ambiente dei laptop da gaming, zona mai esplorata da me per gli stessi motivi che fanno preferire un fisso ad un portatile.
Come al solito questa "commissione" è per un mio amico (chissà se e quando ne farò uno per me, porco il mondo) il quale riceverebbe in dono il laptop e quindi non ha grossi problemi di budget, tuttavia è sempre opportuno ed intelligente spendere di meno senza rinunciare alle prestazoni fondamentali, come è ovvio che sia.

Non saprei minimamente orientarmi per le marche, ma ho sconsigliato un Alienware dato che sembra ci siano molte feature trascurabilissime che fanno costare l'AIO sensibilmente di più rispetto a modelli equivalenti di altri brand.

Vi chiedo di mostrarmi qualche modello e di discuterne insieme.

- - - Updated - - -

up

Salve a tutti gli amici del forum di Tom's Hardware!
Premetto che di componenti per PC da gaming ho una discreta cultura e ho anche assemblato due fissi per due miei amici.
Mi rivolgo all'utenza del forum e al loro supporto per avere qualche consiglio per quanto riguarda l'ambiente dei laptop da gaming, zona mai esplorata da me per gli stessi motivi che fanno preferire un fisso ad un portatile.
Come al solito questa "commissione" è per un mio amico (chissà se e quando ne farò uno per me, porco il mondo) il quale riceverebbe in dono il laptop e quindi non ha grossi problemi di budget, tuttavia è sempre opportuno ed intelligente spendere di meno senza rinunciare alle prestazoni fondamentali, come è ovvio che sia.

Non saprei minimamente orientarmi per le marche, ma ho sconsigliato un Alienware dato che sembra ci siano molte feature trascurabilissime che fanno costare l'AIO sensibilmente di più rispetto a modelli equivalenti di altri brand.

Vi chiedo di mostrarmi qualche modello e di discuterne insieme.

- - - Updated - - -

up
Sposto in sezione corretta :sisi:

Cmq qui notebook c'è chi è più ferrato di me, da @arcidiacof a @gronag passando per tutti i lappatofili :asd:

Quoto in pieno gronag, i barebone sono quelli che offrono maggiore "versatilità", nel senso che puoi configurarli a tuo piacere e ti permettono qualche possibilità in più di upgrade e fra questi i santech, sia per assistenza al cliente che per la garanzia di ben 3 anni.

In alternativa ci sono anche (nel mercato italiano) i raiontech, ma non ho feedback ne positivi ne negativi, quindi non posso darti un parere in merito.

Ciao,

fattelo dire da un cliente Santech, il mio laptop lo trovi in firma, prova a configurarlo come il mio, prezzo 1700 euro, ma se puoi spendere di più, prova ad inserire la GTX 880M più performante non che ultimo modello della serie 800, e magari un processore leggermente più potente.

La Raiontech è come il brand citato prima, purtroppo però non ci sono feedback, mentre nella Santech c'è ne sono a dismisura.

Se ti serve altro, chiedi pure, sono a tua competa disposizione.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

fattelo dire da un cliente Santech, il mio laptop lo trovi in firma, prova a configurarlo come il mio, prezzo 1700 euro, ma se puoi spendere di più, prova ad inserire la GTX 880M più performante non che ultimo modello della serie 800, e magari un processore leggermente più potente.

La Raiontech è come il brand citato prima, purtroppo però non ci sono feedback, mentre nella Santech c'è ne sono a dismisura.

Se ti serve altro, chiedi pure, sono a tua competa disposizione.

Cordialmente

Danilo
Stavo pensando ad una m290X, mentre per il processore mi consigli il 4810 o il 4910?

Stavo pensando ad una m290X, mentre per il processore mi consigli il 4810 o il 4910?

la m290x è ottima. La differenza tra 4910 e 4810 in termini di prestazioni è minima, la differenza di prezzo è sproporzionata. Già tra 4710 e 4810 non sarei sicuro (ma per il tuo utilizzo, potendotelo permettere, il 4810 è indubbiamente meglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro