DOMANDA AIO e Intel i5 12400f

Pubblicità

Druuska

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao,stavo pensando di fare una piccola modifica la mio PC, ovvero cambiando il mio dissipatore ad aria con uno a liquido sia per un fattore che estetico sia che di comodità poiché io ho un dissipatore ad aria molto grosso che copre anche la parte della RAM e rende anche difficile smontare il PC per pulirlo anche perché per arrivare a togliere la scheda video ci vuole una manovra di ingegno che impiega circa 1 ora e non perché io non sia capace ma semplicemente perché ho 1 cm neanche di spazio di manovra, quindi volevo sapere se è un po' overkill un dissipatore a liquido oppure può andare bene.In questo momento ho un dissipatore comunque ottimo ho la CPU sempre a 28/29 gradi e mentre gioco non supera mai i 40 gradi.

1 non vale assolutamente la pena
2 se il problema è il dissipatore che ti sembra troppo grosso, non potevi prenderne uno più piccolo?
3 qualsiasi dissipatore è sufficiente per quella CPU, compreso il thermaltake 120 da 19.90€

rende anche difficile smontare il PC per pulirlo
non serve assolutamente smontare niente... è il bello del PC desktop
io ho sempre tenuto tutto dove sta, basta togliere il pannello laterale e si soffia per bene con aria compressa, smontare per pulire non ha nessun senso, se non per cambiare la pasta termica CPU ma è qualcosa che si fa ogni 3-4 anni e farlo prima non ha nessun senso

anche perché per arrivare a togliere la scheda video ci vuole una manovra di ingegno che impiega circa 1 ora
io uso semplicemente un coltello da tavola a punta arrotondata per spingere sul gancetto di sblocco slot PCI e

altro che 1 ora... ci metti 10 secondi

secondo me non ti serve affatto cambiare dissipatore, devi semplicemente fare le cose nel modo giusto

Ciao,stavo pensando di fare una piccola modifica la mio PC, ovvero cambiando il mio dissipatore ad aria con uno a liquido sia per un fattore che estetico sia che di comodità poiché io ho un dissipatore ad aria molto grosso che copre anche la parte della RAM e rende anche difficile smontare il PC per pulirlo anche perché per arrivare a togliere la scheda video ci vuole una manovra di ingegno che impiega circa 1 ora e non perché io non sia capace ma semplicemente perché ho 1 cm neanche di spazio di manovra, quindi volevo sapere se è un po' overkill un dissipatore a liquido oppure può andare bene.In questo momento ho un dissipatore comunque ottimo ho la CPU sempre a 28/29 gradi e mentre gioco non supera mai i 40 gradi.
Fermo restando che sono d'accordo con @Tony_x puoi sempre metterne come ha detto uno più piccolo. Detto ciò, chiaro che un aio ha prestazioni migliori (non che tu ne abbia bisogno) ma vale la pena spendere 60-70€ per qualcosa di cui non hai realmente bisogno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro