Aio come mettere la pompa

Pubblicità

jonestrihard

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
1
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti, ho appena montato un dissipatore arctic iii aio 360mm. Ho messo in questo modo la pompa (foto 1), volevo sapere se andasse bene o meglio spostare il tubo verso il sopra (come disegnato). Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 20240614_081330.webp
    20240614_081330.webp
    464.9 KB · Visualizzazioni: 27
  • 20240614_092839.webp
    20240614_092839.webp
    955.6 KB · Visualizzazioni: 27
Eh lo so, ma con il case 4000d corsair non riesco proprio a metterli dal basso verso l'alto, lo spazio non me lo permette, in ogni caso dici che è meglio come nel disegno o come lho già montato?
eh si, ma se si forma qualche bolla lui non pesca bene l'acqua;
 
eh si, ma se si forma qualche bolla lui non pesca bene l'acqua;
Accorciando la vita della pompa. Il problema sta nel fatto che in questo modo non viene creata la giusta pressione nel loop e come conseguenza primaria è un rumore più intenso della pompa; a lungo andare la pompa, soffrendo a causa di un liquido non in pressione costante, soffre molto di più
 
Ho visto tante build con il dissipatore front e pompa verso l'alto
erroraccio purtroppo molto comune.

1718362353875.png
vedo che però potresti togliere le slitte per i dischi da 3,5" (se non ne hai) e se non passano ancora i tubi con una limata ricaverei 2 asole nel "pianale", dove c'è già la risega per farci stare i 360mm
io quell punto lì sul 5000d ce l'ho sostituibile, in una versione ci stanno 240 e slitta hdd e nell'altra no hdd ma c'è spazio per mettere tutto il 360 a vista. peccato che non lo abbiano fatto sul 4000
 
Ultima modifica:
erroraccio purtroppo molto comune.

Visualizza allegato 478818
vedo che però potresti togliere le slitte per i dischi da 3,5" (se non ne hai) e se non passano ancora i tubi con una limata ricaverei 2 asole nel "pianale", dove c'è già la risega per farci stare i 360mm
io quell punto lì sul 5000d ce l'ho sostituibile, in una versione ci stanno 240 e slitta hdd e nell'altra no hdd ma c'è spazio per mettere tutto il 360 a vista. peccato che non lo hanno fatto sul 4000
Eh mi sa che così potrebbe funzionare, più tardi ci provo e ti so dire, dici che se i tubi vengono un po piegati a causa del poco spazio rischio di danneggiari? Grazie almeno della risposta e di una possibile soluzione invece che le classiche risposte inutili senza soluzioni.
 
aspettiate la maniera in cui è montato non è sbagliata, la cosa impostante è che il waterblock non deve essere il punto più alto


Quindi si può benissimo montare un dissi sul front l'importante è che la parte più alta del circuito sia il radiatore e non il waterblock

 
Anche io ho il 4000d e i tubi del mio AIO (Corsair in firma) fanno una curva normale e sinuosa. Che tubi ha l'Arctic? Da 20 metri??!!
 
Anche io ho il 4000d e i tubi del mio AIO (Corsair in firma) fanno una curva normale e sinuosa. Che tubi ha l'Arctic? Da 20 metri??!!
Ehh sono lunghi alla base della pompa poi sto 360mm è uscito recentemente... alla fine comunque li ho messi come in fig 1 va comunque bene come ho visto nel video
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top