PROBLEMA Ai Suite 3 - Come funziona?

Pubblicità

Devilz

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve ragazzi, volevo domandarvi una cosa, io ho una scheda madre asus e di conseguenza ho AiSuite 3 come software manager. Ora, vi volevo domandare una cosa, come mai non mi trova la ventola del dissipatore? all'inizio me la trovava, poi dopo un paio di giorni non me la rileva più.. vorrei abbassare la velocità in idle ma non saprei come fare.. e poi vi volevo domandare a cosa servono tutte le altre funzioni, vi allego un paio di screen e grazie in anticipo come sempre :D

ScreenHunter_136 Aug. 05 11.05.webp
Visualizza allegato 114
Visualizza allegato 115
ScreenHunter_137 Aug. 05 11.06.webp
ScreenHunter_141 Aug. 05 11.10.webp
Visualizza allegato 117
ScreenHunter_139 Aug. 05 11.06.webp

Quello che mi interessa di più sapere sono le funzioni del 1° screen, poi dal 2° screen in poi dovrebbero essere cose riguardante l'overclock della scheda, dico bene? Poi la sezione EPU e Fan XPert le ho saltate perchè so già a cosa servono. Fatemi sapere e grazie ancora :)

Ultima modifica:
Guarda che per settare le ventole, anche quella della CPU, devi andare su fan Xpert e cercare Cpu Fan.
Comunque gli screen che hai allegato dovrebbero essere dei settaggi da OC, se non sei esperto lascia perdere :)

Guarda che per settare le ventole, anche quella della CPU, devi andare su fan Xpert e cercare Cpu Fan.
Comunque gli screen che hai allegato dovrebbero essere dei settaggi da OC, se non sei esperto lascia perdere :)

su fan Xpert non mi segna la ventola della cpu, non me la rileva proprio anche se all'inizio si.. guarda

ScreenHunter_142 Aug. 05 11.57.webp

Fai un fan tuning che dovrebbe rilevarti tutte le ventole, e comunque dal bios te la segnala ?

esatto rifai il fan tuning, è un programma stupido quello!!

ho fatto il fan tuning ma niente, mi segna sempre la solita ventola e non quella del dissipatore.. ho anche provato a reinstallare il programma dal cd uscito dalla scatola della scheda madre ma niente..

ho fatto il fan tuning ma niente, mi segna sempre la solita ventola e non quella del dissipatore.. ho anche provato a reinstallare il programma dal cd uscito dalla scatola della scheda madre ma niente..
Hai provato ad aggiornare ai suite 3 all'ultima versione compatibile per la tua scheda madre?

:vv: non saprei allora, ce l'ho pur io quel programma ma faccio tutto da bios!

che scheda madre hai? a te la rileva la ventola del dissipatore? io ho una h87-plus

- - - Updated - - -

Hai provato ad aggiornare ai suite 3 all'ultima versione compatibile per la tua scheda madre?

ci ho provato però quando ho scompattato l'archivio il .exe non parte, lo avvio per fare il setup ma non va, il processo si avvia ma il programma no come se crasha.. prova a vedere se riesci a trovarmelo tu il download..

riprova a scaricarlo, prima disinstalla la versione che hai nel pc poi installa quella appena scaricata! avvia il setup in modalità amministratore.

- - - Updated - - -

Se hai qualche antivirus, disabilitalo momentaneamente per l'installazione!

riprova a scaricarlo, prima disinstalla la versione che hai nel pc poi installa quella appena scaricata! avvia il setup in modalità amministratore.

- - - Updated - - -

Se hai qualche antivirus, disabilitalo momentaneamente per l'installazione!

già fatto tutto..

mi dispiace ma non so risolvere!

vabbè fa niente.. grazie lo stesso

- - - Updated - - -
@Alegian92 sono andato nel bios e settando l'impostazione "manual" non mi esce il grafico ma solo delle frasi dove affianco ci sono dei numeri.. cioè come dovrei settare la velocità della ventola senza un grafico? di seguito gli screen

SAM_0743.webp

SAM_0744.webp

SAM_0746.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro