AI quiet: conviene attivarla?

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve ragazzuoli. Ormai sto impazzendo col mio P4 e la sua ventola rompitimpani; pasta dissipatrice messa stamattina, temperatura 50° e ventola a + d 4600 giri con 1 fracasso ke nn vi dico. Nel mio BIOS nn mi viene data l'opportunità d agire direttamente sugli rpm della ventola, tuttavia c'è 1'opzione, "AI quiet"; qualke tempo fa (quando faceva meno caldo!) l'ho attivata. Ventola inudibile ma processore ke stando in idle scorrazzava sui 48-49°, la disattivai subito.
Ora vi kiedo: x salvaguardare le mie orekkie mi conviene attivare quest'opzione? C'è il riskio ke sforzando il procio questo si squagli?:D Skerzo, cmq potrei stare tranquillo o no?

Quante ventole hai nel tuo pc?i cavi sono ordinati bene?
Ricordati che devi avere almeno una ventola davanti per immettere l'aria e una dietro per espellere l'aria.

Strano .Io nella mia rete ho una configurazione simile.P4 630,P5PLD2 ,vi garantisco che è ultrasilenzioso.Come dissipatore usi quello intel originale?Hai qualche ventola istallata che gira troppo veloce? Per la temperatura alta controlla se hai applicato per bene la pasta termoconduttiva tra CPU e DISSI .Saluti Pier2

pier2 ha detto:
Strano .Io nella mia rete ho una configurazione simile.P4 630,P5PLD2 ,vi garantisco che è ultrasilenzioso.Come dissipatore usi quello intel originale?Hai qualche ventola istallata che gira troppo veloce? Per la temperatura alta controlla se hai applicato per bene la pasta termoconduttiva tra CPU e DISSI .Saluti Pier2
Ma come stai a temperature? Il dissi è quello originale, la ventola del procio nelle condizioni ke ho detto 1ª sta stabilmente sui 4600 giri con relativo frastuono. Ho 1'altra ventola nella parte posteriore del case ke xò nn supera i 2700 giri ed infatti nn la sento proprio. La pasta credo sia applicata bene, me l'ha messa 1 mio amico abb esperto.
Il punto è: con questo stato d cose, potrei attivare l'opzione "AI quiet" senza correre riski?:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro