DOMANDA Ai possessori di dgn2200

• Autore discussione Autore discussione andrea_71
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

andrea_71

Ospite
Salve vorrei cambiare il mio dgn834pn(ha circa 10anni),con il dgn2200,ma solo se sono sicuro di possibili miglioramenti dell ADSL nella parte del chipset,in particolare dell attenuazione.
ai possessori chiedo se hanno riscontrato,alla sostituzione con il dgn2200,sostenziali differenze,per poter farmi un idea.
grazie

Guarda... io sono passato da 12 dB a 9 dB di attenuazione in downstream facendo il passaggio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi -> Netgear DGN2200v3.
C'è da dire che anche l'SNR si è sollevato un pochino, da circa 5 dB forzati a 8 dB in downstream (ora ho la linea impostata con target 6 dB da centrale).
Di sicuro un minimo di miglioramento lo avrai secondo me ;)

Grazie per la risposta.questo che uso ora ha chipset broadcom ed è molto stabile.ha un firmware moddato molto bene,considera che vado oltre i 19000(senza overhead) ma con Snr ridotto a 3db.capita che la sera scende anche a 1 db ma la linea non cade mai e gli errori crc sono pochi.quindi un buon modem.ma se il dgn2200 mi fa guadagnare qualche db di attenuazione,magari 3 come a te,sicuramente avrò più margine di manovra :-)

il miglioramento ci sarà di sicuro... il tuo dg8314 utilizza un chipset molto vecchio... il chipset broadcom 6328 che ha il dgn2200v3/v4 garantisce migliori prestazioni e non di poco.

Grazie per la risposta.834pn ha il 6348 broadcom...il dgn2200v3 supporta firmware modded? Il v4 come va?Non vorrei impazzire con il Snr da abbassare.

il v3 ha un firmware mod ma è basato sulla prima versione del firmware 1.1.00.10 e non ne consiglio l'installazione in quanto la nuova versione del fw originale 1.1.00.23 risolve vari bug generici e sopratutto bug relativi alla sicurezza, per l'snr c'è un comando per salvarlo definitivamente da telnet anche con il fw originale 1.1.00.23 però adesso non lo ricordo il comando ma in rete si dovrebbe trovare, la v4 ha lo stesso chip, la stessa cpu e la stessa ram, quello che cambia solo le antenne wi-fi interne nel case e la mancanza del server dlna e del print server ma verranno aggiunti nel primo aggiornamento firmware che presto dovrà uscire.
A seconda della situazione dell'adsl con l'attuale dg834 è possibile che l'aumento di prestazioni con il dgn2200v3/v4 renderà inutile abbassare l'snr perché potresti prendere portante piena o quasi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro