Ai Mode Google

Pubblicità

alfonsomorabito

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
56
Non so se sia la sezione giusta, ma ho notato da qualche tempo questa cosa

1769937382756.webp

Sul mio account non e' attiva l'AI Mode di Google, se navigo in incognito si.
L'altra sera ero con degli amici a cena (io posseggo un Pixel 10 Pro e i due miei amici un Pixel 9 Pro e un Pixel 10) ed ho notato che nella home, la loro barra di ricerca era diversa dalla mia.

Mi sono accordo di questo " problema" e non capisco come attivare questa modalita'.

Se vado su sito Search Labs di Google mi restituisce che

1769937500950.webp

Ma non ne comprendo il motivo. Qualcuno sa aiutarmi?

vai su www.google.it e vedi se ti appare, se così funziona, probabilmente hai qualche estensione o schermata iniziale che non ti riporta a google come pagina di ricerca

ho chiesto all'AI di google (perchè io ce l'ho 🤣 )

È del tutto normale non visualizzare immediatamente l'AI Mode (precedentemente nota come Search Generative Experience) sulla home di Google, poiché il rollout in Italia è avvenuto gradualmente a partire dall'8 ottobre 2025.
Ecco i motivi principali e come provare a risolvere:
  • Rollout Graduale: Anche se l'Italia è inclusa nella disponibilità globale, l'attivazione non avviene simultaneamente per tutti gli utenti; Google abilita la funzione a scaglioni sui diversi server e account.
  • Search Labs: Spesso queste funzionalità devono essere prima abilitate manualmente tramite il portale Google Search Labs.
  • Tipo di Account: Gli account aziendali o scolastici (Google Workspace) potrebbero avere la funzione disattivata dall'amministratore di sistema.
  • Versione dell'App: Assicurati di utilizzare l'ultima versione dell'App Google o di Chrome aggiornando il software dal tuo store.
Cosa puoi fare ora:
  1. Visita la pagina ufficiale google.com/ai per verificare se l'opzione è attivabile per il tuo profilo.
  2. Controlla se appare l'icona di un piccolo becher (Search Labs) in alto a sinistra nella home di Google o nei risultati di ricerca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro