DOMANDA AHCI fa gli scherzi ?!?!?!

Pubblicità

Kyuubi77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Caio a tutti, ho cercato da tutte le parti ma non riesco a trovare una risposta al mio quesito.... ALLORA :

Ho installato tempo fa win7 in modalita' AHCI (e BIOS precedentemente impostato in tale modalita'), una settimana fa acquisto PROCIO fx-9590 e, avendo una MOBO fatal1ty, leggo di dover aggiornare la bios a 1.90 per supportare tale processore. Fatto questo, quando riavvio il tutto, il BIOS mi parte in AHCI (anche se ho dovuto reimpostarlo dopo) , ma windows7 (mi parte bene) in gestione dispositivi non mi da piu' l'AHCI mode, ma il semplice IDE.

Cosa posso fare?!

benvenuto sul forum! L'aggiornamento del bios comporta sempre qualche sbattimento nella gestione dei controller implementati e del chipset, IMHO potrebbe solo non essere rimasta salvata l'opzione AHCI, verifica dal bios che lo sia.

benvenuto sul forum! L'aggiornamento del bios comporta sempre qualche sbattimento nella gestione dei controller implementati e del chipset, IMHO potrebbe solo non essere rimasta salvata l'opzione AHCI, verifica dal bios che lo sia.

Grazie dirk, si, nel bios e' tutto a posto, infatti windows parte in modalita' ahci, solo che non me lo segnala nella gestione dei dispositivi. Spero non comporti qualche problema il fatto che non lo visualizzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro