Ahci - achi?

Pubblicità

Fevion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Forse la domanda è un pò strana o anche stupida ma sto per installare l'OS e ora stavo settando nel Bios i controller.

Avendo il nuovo ClickBios sono andato in: Configurazione - > Avanzate -> Periferiche Integrate e qui mi trovo a parte le altre cose 3 voci riguardanti i sata:

Configurazione Sata e mi fa scegliere tra IDE - ACHI - RAID

Configurazione External SATA 6GB/s e mi fa scegliere tra IDE - ACHI

Configurazione E-Sata Integrato e mi fa scegliere tra IDE - AHCI - RAID

il mio SSD è un Sata 3 (6gb/s) e insieme a lui ho un HD meccanico da 2Tb anch'esso Sata 3 (6gb/s).

Mi potreste gentilmente dire come configurare l'SSD per favore. Io so che bisogna impostare il controller su AHCI però ammetto che sto un pò facendo confusione a causa del nuovo Bios. E inoltre che cavolo è sto ACHI?

grazie

Forse la domanda è un pò strana o anche stupida ma sto per installare l'OS e ora stavo settando nel Bios i controller.

Avendo il nuovo ClickBios sono andato in: Configurazione - > Avanzate -> Periferiche Integrate e qui mi trovo a parte le altre cose 3 voci riguardanti i sata:

Configurazione Sata e mi fa scegliere tra IDE - ACHI - RAID

Configurazione External SATA 6GB/s e mi fa scegliere tra IDE - ACHI

Configurazione E-Sata Integrato e mi fa scegliere tra IDE - AHCI - RAID

il mio SSD è un Sata 3 (6gb/s) e insieme a lui ho un HD meccanico da 2Tb anch'esso Sata 3 (6gb/s).

Mi potreste gentilmente dire come configurare l'SSD per favore. Io so che bisogna impostare il controller su AHCI però ammetto che sto un pò facendo confusione a causa del nuovo Bios. E inoltre che cavolo è sto ACHI?

grazie
Io imposterei tutte e tre le voci in AHCI.......così ti ritrovi anche la porta e-sata, impostata in AHCI!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro