Bene giovani, ho un problemino.
Ho da acquistare un portatile con Budget sui 500-550 euro, convertibile o meno, non mi interessa molto.
In giro ho letto e imparato molto in questi giorni, ma ancora mi rimane un dubbio:
AMD A8-4500M oppure Intel Core i5-3317U?
Diciamo che ciò si può tradurre con:
[h=1]ASUS F502CA-XX020H ( 400€ )
[/h]VS
[h=1]ASUS A55DR-SX138H ( 479 € )[/h]Il primo dovrebbe avere un miglior processore, ma la metà della Ram e una scheda grafica condivisa, mentre il secondo una dedicata da 1 GB.
Inoltre noto che il primo è più leggero e sottile, mentre il secondo è più pesante.
Attorno a quel prezzo dovrebbe trovarsi in agguato anche l'HP PavillonG6 2333l, quello con i7.
Tuttavia non so, l'HP, di per se, non mi convince, anche se la scheda tecnica è invidiabile.
Ad ogni modo, mi metto nelle vostre mani:
Con 500-550 euro, cosa fareste?
Considerando, come utilizzo:
Aperti simultaneamente:
Social Network ( Uno solo, quello con la F. Non so se si può dire. )
Una pagina Web molto leggera
Di norma ho questi 3 fissi, sempre aperti.
Con Win8 c'è Xbox Music, quindi non ho bisogno di youtube.
Come programmi mi capita di far girare, occasionalmente:
Paint.net
Il Software per la console da DJ
Word ed Excel.
L'anno prossimo andrò in 3° a fare programmazione, cosa che dovrò fare, con mio immenso piacere, anche in quarta e in quinta. Se c'è qualche programma specifico che si usa e, secondo voi, va usato, tenetene conto, per favore.
Insomma, con quest'utilizzo, scegliete cosa fare di 500/550 euro.
Ringrazio anticipatamente per le risposte:D
Ho da acquistare un portatile con Budget sui 500-550 euro, convertibile o meno, non mi interessa molto.
In giro ho letto e imparato molto in questi giorni, ma ancora mi rimane un dubbio:
AMD A8-4500M oppure Intel Core i5-3317U?
Diciamo che ciò si può tradurre con:
[h=1]ASUS F502CA-XX020H ( 400€ )
[/h]VS
[h=1]ASUS A55DR-SX138H ( 479 € )[/h]Il primo dovrebbe avere un miglior processore, ma la metà della Ram e una scheda grafica condivisa, mentre il secondo una dedicata da 1 GB.
Inoltre noto che il primo è più leggero e sottile, mentre il secondo è più pesante.
Attorno a quel prezzo dovrebbe trovarsi in agguato anche l'HP PavillonG6 2333l, quello con i7.
Tuttavia non so, l'HP, di per se, non mi convince, anche se la scheda tecnica è invidiabile.
Ad ogni modo, mi metto nelle vostre mani:
Con 500-550 euro, cosa fareste?
Considerando, come utilizzo:
Aperti simultaneamente:
Social Network ( Uno solo, quello con la F. Non so se si può dire. )
Una pagina Web molto leggera
Di norma ho questi 3 fissi, sempre aperti.
Con Win8 c'è Xbox Music, quindi non ho bisogno di youtube.
Come programmi mi capita di far girare, occasionalmente:
Paint.net
Il Software per la console da DJ
Word ed Excel.
L'anno prossimo andrò in 3° a fare programmazione, cosa che dovrò fare, con mio immenso piacere, anche in quarta e in quinta. Se c'è qualche programma specifico che si usa e, secondo voi, va usato, tenetene conto, per favore.
Insomma, con quest'utilizzo, scegliete cosa fare di 500/550 euro.
Ringrazio anticipatamente per le risposte:D