DOMANDA Ah, l'indecisione sui PC.

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Chen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Bene giovani, ho un problemino.
Ho da acquistare un portatile con Budget sui 500-550 euro, convertibile o meno, non mi interessa molto.
In giro ho letto e imparato molto in questi giorni, ma ancora mi rimane un dubbio:
AMD A8-4500M oppure Intel Core i5-3317U?

Diciamo che ciò si può tradurre con:
[h=1]ASUS F502CA-XX020H ( 400€ )
[/h]VS

[h=1]ASUS A55DR-SX138H ( 479 € )[/h]Il primo dovrebbe avere un miglior processore, ma la metà della Ram e una scheda grafica condivisa, mentre il secondo una dedicata da 1 GB.

Inoltre noto che il primo è più leggero e sottile, mentre il secondo è più pesante.

Attorno a quel prezzo dovrebbe trovarsi in agguato anche l'HP PavillonG6 2333l, quello con i7.
Tuttavia non so, l'HP, di per se, non mi convince, anche se la scheda tecnica è invidiabile.

Ad ogni modo, mi metto nelle vostre mani:
Con 500-550 euro, cosa fareste?

Considerando, come utilizzo:
Aperti simultaneamente:
Social Network ( Uno solo, quello con la F. Non so se si può dire. )
Una pagina Web molto leggera
Di norma ho questi 3 fissi, sempre aperti.
Con Win8 c'è Xbox Music, quindi non ho bisogno di youtube.

Come programmi mi capita di far girare, occasionalmente:
Paint.net
Il Software per la console da DJ
Word ed Excel.

L'anno prossimo andrò in 3° a fare programmazione, cosa che dovrò fare, con mio immenso piacere, anche in quarta e in quinta. Se c'è qualche programma specifico che si usa e, secondo voi, va usato, tenetene conto, per favore.

Insomma, con quest'utilizzo, scegliete cosa fare di 500/550 euro.

Ringrazio anticipatamente per le risposte:D

il secondo è preferibile
ma non avrebbe senso comprarlo, dato che a quel prezzo 500 circa trovi diversi i5 3210m o 3220m con amd 7670m

Attualmente sto usando un pc con un AMD dual Core E300 ( 1.5ghz mi pare ), 4 gb di ram e 320 di Hard Disk.
E devo dire che, a volte, Crasha passando da FB a Skype.

beh ovvio, ha un dual-core da 1.5ghz.

ma già un i3 a 2.2ghz ti basta e avanza ;)

Secondo voi un i3 va bene, quindi?

Fate conto che vorrei girasse football manager, gioco essenzialmente semplice.

Il 2013 mi pare richieda un processore da 2.2 e 1gb di RAM.

Ecco, per la RAM i 4 standard van bene, no?
Inoltre, per la grafica che dite? Cercare una condivisa o una dedicata? ( che cambia? Qualsiasi dedicata è meglio di una condivisa ? )

Secondo voi un i3 va bene, quindi?
si
Ecco, per la RAM i 4 standard van bene, no?
si, ovvio che 8gb non fanno male sei fai multitasking
Qualsiasi dedicata è meglio di una condivisa ?
no
buona parte delle dedicate sono meglio delle integrate, ma non sistematicamente e non tutte
le integrate di fascia alta sono infatti + potenti delle dedicate di fascia bassa
Fate conto che vorrei girasse football manager, gioco essenzialmente semplice.
quello funziona bene anche con la gpu integrata
processore da 2.2
2,2ghz però è riferito a cpu vecchie, per dare un paragone della potenza necessaria
infatti un vecchio core 2 duo a 2,2ghz a 45nm và meno che un i3 a 1,8ghz ivy bridge tanto per paragone

Dunque, prendiamo una decisione.

Intel Core i3-2370M, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15,6'' wide, Windows 8 64-bit, Scheda Nvidia GeForce 610M, 1GB

Oppure l'020, con caratteristiche sopra
- i5 3317u ma scheda grafica condivisa -

Oppure andare un Po'avanti e puntare Su:
ASUS A55VD-SX645H Intel Core i7-3630QM, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15.6'' LED, Windows 8 64-bit, Scheda GeForce 610M, 2GB

Oppure

ASUS A56CB-XX176H Intel Core i5-3317U, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15.6'' LED, Windows 8 64-bit, Scheda GeForce GT 740M, 2GB

?

Vorrei un prodotto che tra qualche anno, diciamo 5, Sia ancora buono, non da buttare. Ecco:)

Intel Core i3-2370M, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15,6'' wide, Windows 8 64-bit, Scheda Nvidia GeForce 610M, 1GB

Oppure l'020, con caratteristiche sopra
- i5 3317u ma scheda grafica condivisa -
lasciali stare, non meritano quei 2
Oppure andare un Po'avanti e puntare Su:
ASUS A55VD-SX645H Intel Core i7-3630QM, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15.6'' LED, Windows 8 64-bit, Scheda GeForce 610M, 2GB
buona cpu?
o
ASUS A56CB-XX176H Intel Core i5-3317U, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15.6'' LED, Windows 8 64-bit, Scheda GeForce GT 740M, 2GB
buona gpu?

a te la scelta
diciamo 5, Sia ancora buono, non da buttare
non è possibile determinarlo e dipende in che aspetto e comunque è improbabile lo stesso

Attualmente sto usando un pc con un AMD dual Core E300 ( 1.5ghz mi pare ), 4 gb di ram e 320 di Hard Disk.
E devo dire che, a volte, Crasha passando da FB a Skype.

Se crasha c'è qualche problema, il processore non è velocissimo e potrebbe rallentare ma non deve crashare.

Alla fine usi solo le applicazioni che hai descritto all'inizio dovrebbe comunque svolgerle in modo accettabile.

Un qualsiasi portatile anche con Celeron o Pentium sarebbe molto più veloce del tuo PC attuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro