AGP Size su GA-K8VNXP

Paramir

Utente Attivo
104
0
Ma si può sapere come DIAVOLO si fa ad impostare la quantità di ram da dedicare all'agp su questo c@££0 di Mobo?!!! :grrr: :ueue:
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
su quella scheda madre non sembra possibile (almeno leggendo il manuale)
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Appunto NON SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!! Ma stiamo scherzando!?!? Una mobo da 180€ che non fa impostare l'AGP e l'ha impostato a 128MB!!!! La Gigabyte con questa mobo è scesa ai piani più bassi della qualità!!!!!!!!!!!!!!
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Dunque ho scoperto su un altro forum che la gigabyte nasconde parte del bios e che per visualizzarlo bisogna premere ctrl+f1 alla schermata principale del suddetto. E così è...

Siamo veramente alla frutta; tra un po' nasconderanno le viti del case così uno deve postare sul forum per trovarle
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
pensa che il 99% dei problemi dei produttori di schede madri sono provocati da utenti inesperti e quindi evitano di rendere disponibili i parametri per delle impostazioni "troppo avanzate"
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Ma se poi lo scrivono sul manuale come aprire i menù nascosti!!! Io non mi sono messo neanche a leggerlo visto che sono 15 anni che "smanetto" coi pc! Magari però un utente inesperto lo legge!
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Ho dato solo una scorsa veloce nella sezione bios setting per vedere se compariva la foto della schermata dell agp
 

sauron

Utente Attivo
189
0
boh secondo me è una gran scheda probabilmente la milgiore col chipset k8t800, cmq pure io all inizio non ci saltavo fuori!!! mancava il menu advanced chispset features...appena trovato ci ho dato di overclock, troppo visto che non mi si avviava piu :D :D , altra vita per capire come si resettava il cmos......io ero abituato al jumper...qui bisogna togliere la pila!!!
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
C'è anche il jumper ma non va... come su quasi tutte le mobo jumper free.
Comunque è proprio il via che fa un po' skifo...
 

sauron

Utente Attivo
189
0
il jumper funziona benissimo e che serve SOLO per resettare la password eventualmente impostata (c e scritto nel manuale, poi perche vendano in italia manuali senza l italiano e con solo inglese e :boh: giapponese :D ..non so), quanto al chipset via credo sia ancora il miglior chipset per socket 754, visto che e piu veloce dell nforce e la differenza col k8t800 pro...è risibile :figo:
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Veramente il jumper, su tutte le altre mobo, serve per resettare tutti i paramentri impostati diversamente da quelli di default.
Cmq per quanto riguarda i chipset il Via risulta essere il peggiore sia in termini di prestazioni che di overclock, rispetto al SIS, per non parlare dell'NForce 3 250!!!. Senza contare il fatto che con 2 banchi di ram double side deve downloccarle!!!!
 

Paramir

Utente Attivo
104
0
Per diversi motivi:
1_ Avevo ordinato in un negozio l'asrock ma l'avevano finita e ho trovato questa usata su un forum
2_ Avevo prima una gigabyte e mi sono trovato benissimo
3_ Pensavo che Via dopo il flop dei chipset per athlon xp fosse otrnata a buoni livelli (leggendo anche le recensioni nonsembrava avere così tanti problemi con le ram)
4_mi piaceva la scatola!!! ;-)
 

sauron

Utente Attivo
189
0
la scatola è decisamente bella si... :D, piaceva pure a me
cmq prima dell uscita dell nforce 3 250 era il milgior chipset in assoluto (c e una recensione pure qui su thg, e in particolare proprio la gygabye k8vnxp a prestazioni era una delle piu veloci http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20031201), ora l nforce 3 e di un pelo piu veloce (poi bisogna vedere tra mobo e mobo) e viene premiato piu che altro per l introduzione di un firewall hardware... per altro piuttosto complicato...(http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040420).
non so da cosa possa dipendere, ma io (pur avendo provato diverse ram) non ho mai avuto problemi (ho bios f6)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili