AGP per computer vecchiotto

Pubblicità

ElFo!

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Buongiorno a tutti gli amici del forum!

Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una scheda video AGP di fascia bassa.
Un mio amico che non capisce nulla di pc mi ha chiesto di cambiargli la scheda video perché con essa non riesce a giocare a splinter cell visto che non supporta le directx9 in hardware.
Il suo pc è così composto:

Intel pentium4 2GHz northwood-A fsb400
512 mega ddr pc 2700
Mobo Asus P3b
sch video Nvidia Geforce MMX 400 (credo sia questa ma non sono sicuro) AGP

Lui vorrebbe spendere al max 55 euro, e vorrei dargli il meglio che posso trovare per il suo budget e pc...

So che i miracoli con quell'HW non si possono fare, ma spero sappiate indicarmi una scheda che gli consenta almeno di giocare a 800x600 senza filtri a titoli non proprio recentissimi...
Non vorrei fargli spendere troppo per poi trovarsi CPU limited o fargli prendere una scheda che oramai non vale più nulla (tipo radeon 7000 a 30 euro)...

Datemi un consiglio!
Grazie a tutti!

cerca qualche 6600gt usata, oppure una x800gto, oppure se proprio è taccagno una 9800pro sempre usata, dopo con una piccola occattina se porteresti il procio magari a 2.5, sarebbe ancora meglio

Che Slinter Cell vorrebbee far girare? :boh:

Perchè se vuole l'ultimo, il Double Agent, allora gli serve una scheda che supporti gli Shader Model 3.0, e mi sa che trova ben poco a 50€... :(

IMHO ci vorrebbe una X1300, meglio se XT con GDDR3. :sisi: ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Che Slinter Cell vorrebbee far girare? :boh:

Perchè se vuole l'ultimo, il Double Agent, allora gli serve una scheda che supporti gli Shader Model 3.0, e mi sa che trova ben poco a 50€... :(

IMHO ci vorrebbe una X1300, meglio se XT con GDDR3. :sisi: ;)

ciaoo

Nono tranquillo credo che nemmeno legga il cd dell'ultimo il suo pc troppo vecchio :D
Quello che vorrebbe far girare è il primo...
La X1300XT sono buone ne monto una io ma AGP costano troppo e lui ha le braccine corte :lol:

Sherzi a parte avevo pensato a qualche radeon serie X100 ma non le trovo più nuove e dovrei guardare qualche usato.
Non vorrei poi che anche prendendo una scheda del genere fosse limitato dal p4 che è abbastanza vetusto...

Le NVidia non le conosco perchè ho quasi sempre montato Ati... Butterò un occhio alle 6600... e cercherò nell'usato... Grazie mille per gli aiuti che mi avete dato ora se vi viene in mente qualcosa altro fatemelo sapere! Grazie!!!

Capito! :D

Allora nell'usato io cercherei una bella 9800Pro (con bus a 256bit) o 6600GT... :ok:

ciaoo

Beh, con 55 euro non hai molta scelta.

Cerca nell'usato una 9800 PRO come gia ti ha consigliato Togix.

Togix ha detto:
Capito! :D

Allora nell'usato io cercherei una bella 9800Pro (con bus a 256bit) o 6600GT... :ok:

ciaoo

Inuyasha ha detto:
Beh, con 55 euro non hai molta scelta.

Cerca nell'usato una 9800 PRO come gia ti ha consigliato Togix.

Bene allora vada per la 9800 PRO! Grazie a tutti per i suggerimenti :)
D'altra parte non posso fare miracoli con 55 euro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro