AGP e Windows XP

Hohen

Nuovo Utente
10
0
Ho una Mobo Asus A7v333-x e una GF FX5200; mi succede che su Windows XP appena installo i driver della GF tutto funzione correttamente (dal DXDIAG leggo: Modalità AGP: not available).
Dopo il riavvio (dal DXDIAG leggo: Modalità AGP: 4X) il sistema si frezza con qualsiasi applicazione che usi l'accelerazione hardware (compreso il DXDIAG al test D3D).
Ho aggiornato il BIOS, il 4in1 al 4.49, detonator al 51.75, DirectX 9.0b, abilitato e disabilitato la "combinazione scrittura", l'AGP Fast Write e altre opzioni.... tutto inutile, il sistema continua a piantarsi su DXDIAG al test Direct 3D..............
Non so più cosa tentare.
Hohen
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
...poco fa stavo ripensando proprio a questa storia...
Hai provato ad abbassare l'AGP e a disabilitare il FastWrite?

Ciao!
FuGu
 

Hohen

Nuovo Utente
10
0
Certo ... 1x,2x,4x .... sempre lo stesso ed ho provato anche con il FastWrite e il SideBandAddressing.....
Se disabilito la porta AGP con Rivatuner il DXDIAG funziona ma le prestazioni con la porta in modalità PCI sono inaccettabili.
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Il problema è cmq legato ai driver AGP non installati correttamente per forza!
Se non so quelli c'è qualcosa di sputtanato sulla mobo :(

Prova questo:

Try this first, go to Start Menu>Programs>Accessories>System Tools>System Information. Now click "DirectX Diagnostic Tools" from the "Tools" Pull Down menu. First you will see your system info, go to the Display Tab. Click Test DirectDraw and then Test Direct3D. After the tests are done, look under notes and you will see what is causing you the problem.
 

Hohen

Nuovo Utente
10
0
E' sicuramente dovuto ai driver AGP ma non per una cattiva installazione: ho fatto 4 o 5 installazioni dei driver da sistema appena formattato: --> installo XPHome, DirectX 9, via 4in1 .... fina a qui tutto bene ( ma ancora in modalità PCI, senza i driver video) ... installo i detonator e al successivo riavvio il sistema parte regolarmente, tutto funziona ma il DXDIAG si pianta e così ogni altra applicazione 3D.

PS: Ho provato anche ordini di installazione diversi .. non cambia nulla.
 

Hohen

Nuovo Utente
10
0
No perchè se disabili l'accelerazione 3D il DXDiag parte ma non posso fare il test D3D e DDraw, se invece lascio abilitata l'accelerazione il DXDiag mi freezza il pc durante i test iniziali quando arriva al a quello D3D. ( dopo aver resettato e fatto ripartire, il DXDiag mi dice che c'è stato un problema al test D3D e mi chiede se voglio saltarlo.... se rispondo NO il pc si freezza se rispondo si il DXDiag parte ma con le opzioni di test D3D e DDraw disabilitate)........... NON SO PIU' COSA PROVARE!
 

tgwowgt

Nuovo Utente
7
0
Anch'io ho una a7v333 e appena passato ad una scheda grafica con AGP 4x ho avuto un sacco di problemi, ma ho ricondotto il tutto alla RAM. Visto che cmq non ti costa niente prova ad abbassare i timing soprattutto di cache (da turbo che è il dft a normal) e vedi.
Il BIOS immagino sia il 17 o 18b1 giusto?

In bocca al chip
 

Hohen

Nuovo Utente
10
0
Io ho una A7V333-X e il bio più recente disponibile è il 1004-003...
ho (almeno credo) risolto il problema forzando per la periferica "VIA CPU to AGP controller" il driver viagart piuttosto che il viaagp, contenuti entrambi nei 4in1........... il detonator mi da che la porta AGP funziona in modalità PCI ma le prestazioni sono corrette per il mio PC ( Q3A 800x600x32 - 100 fps - con una FX5200 e un K7 XP1700+)
 

tgwowgt

Nuovo Utente
7
0
Ho fatto anche questa prova ma non è cambiato nulla, addirittura in un'occasione si è imballato il pc durante il login di WInXP.
Guarda sono molto deluso dalla mia Asus, credo che il vero problema fosse la tensione di core sballata quando la MB la setta in automatico. Io mi sono fidato e non ho mai controllato... 1.7-1.8 devono essere stati fatali al mio XP2600.
Vedo di farmelo sostituire, il problema è che io sono un rivenditore e fanno piu problemi a noi che ad un utente normale in queste cose.
Alla prox!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!