agp e pci-express?

Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
buongiorno..volevo solo sapere se la differenza di qualità è molta tra agp e pci-express
posso avere una x700 256mb agp gddr
e una x1300pro pci-e 256mb gddr 2

quale è meglio? grazie

La differenza è veramente piccola, ora. Sarà determinante, però, quando dovrai upgradare il pc. Tutte le nuove schede video vengono prodotte PCI-E e questo significa che se prendi ora una scheda AGP quando vorrai comprare una scheda video nuova (tra 1-2anni o più a seconda di quanto usi i giochi e come) dovrai cambiare anche scheda madre.

la scheda madre che ho ora ha sia agp che pci-e..percio se ora prendo una agp e poi la cambio ho sempre lo slot pci-e libero..su un'altro computer ho la x600 pci-e e mi trovo bene..pero non faccio molta elaborazione video ne giochi..quindi vorrei sapere se una x700 agp funziona abbastanza bene o se l'agp è largamente superato dal pci-e come prestazioni

Ora la differenza non è sostanziale...certo che se prendi l'AGP, e poi devi per qualche motivo cambiare la MoBo, o ne prendi una a quella che hai, oppure ti ritrovi con la necessità di cambiare anche scheda video...io starei su PCI-Express...
Ciau...!!!

No, le prestazioni dei bus sono del tutto simili. Quello che può variare sono le prestazioni delle schede. Cerca un po' di benchmark in rete e orientati sulla scheda che ti offre le migliori prestazioni (o il prezzo più basso, a seconda di cosa ti interessa di più.)
Così a occhio forse la X-1300 è meglio, ma su questo i bencmark la sanno più lunga di me...:rolleyes:

ok..grazie.gia che ci sono chiedo anche un'altra cosa.
cambia tanto da gddr a gddr3? e i 128 o 256 Mb fanno la differenza?

Le prestazioni di una scheda video sono un insieme di tutte le parti che la compongono. Le memorie sono una di queste parti. Le differenze tra gddr e gddr3 ci sono, ma quello che veramente dovresti guardare sono le prestazioni che permettono. Posso dirti che 256Mb sono più che sufficienti per tutti i giochi, ma se vuoi giocare a doom 3 in UltraQuality sono pochi (richiede 512...). Ma questo è uno dei pochi casi in cui le memorie fanno gran differenza. Come detto prima cerca in rete qualche benchmark, quelli (e soprattutto gli fps ottenuti sui giochi) possono dirti sulle capacità di una scheda grafica molto più di un'intero trattato su sigle e marketing.

Pubblicità
Pubblicità