AGP e PCI-express differenze

Pubblicità
pci-e. è sicuramente migliore. anche perchè il bus agp è quasi completamente sparito. cmq le differenze sono:

1 tipo di connettore
2 velocità di trasferimento dati ( 8x per l'agp e 16x per il pci-e )

Pci-ex è come dice edu il migliore, ma ho visto che presto uscirà una nuova vga agp 8x di nvidia, la 8600 con prestazioni da urlo!

Logico che spariranno...e poi non conviene nemmeno AGP, poichè la stessa scheda costa di più in AGP che in PCI-E...!

sopress ha detto:
Pci-ex è come dice edu il migliore, ma ho visto che presto uscirà una nuova vga agp 8x di nvidia, la 8600 con prestazioni da urlo!

come riporta questo stesso sito...il fatto che dovevano uscire queste 8600gs agp"inutili" era solo una balla tirata fuori dal solito sito chè ogni 100 notiz. 90 sono inventate e 10 sono incerte!

lelepao84 ha detto:
Come da titolo....che differenze ci sono tra AGP e PCI-express?? Quale delle due rappresenta la scelta migliore?:boh:
oltre allo slot di alloggiamento delle vga il pci-e ha un trasfer di dati molto + elevato dell'agp.
l'agp è un 66mhz x8 il pci-e è un 100mhz x16 ed il pci-e fornische + energia alla vga,motivo x cui fino alla fascia media le vga non necessitano di alimentazione aggiuntiva.

Edu ha detto:
pci-e. è sicuramente migliore. anche perchè il bus agp è quasi completamente sparito. cmq le differenze sono:

1 tipo di connettore
2 velocità di trasferimento dati ( 8x per l'agp e 16x per il pci-e )
si ma un pci-e a 8x è più veloce rispetto un agp 8x. il pci-e va in full duplex.

Quindi sè volessi scegliere una sheda grafica ad un buon prezzo e con buone prestazioni dovrei comunque optare per una pci-express? In tal caso sapreste consigliarmi una scheda abbastanza performante di fascia media? Ho controllato su internet il costo delle 8800 e sinceramente non ho tutti quei soldi da spendere...

aspetta l'uscita delle r600 di ati. poi decidi. cmq per il momento la x1950 pro è una vga costitutita dal rapporto prezzo/prestazioni davvero imbattibile.

lelepao84 ha detto:
Quindi sè volessi scegliere una sheda grafica ad un buon prezzo e con buone prestazioni dovrei comunque optare per una pci-express? In tal caso sapreste consigliarmi una scheda abbastanza performante di fascia media? Ho controllato su internet il costo delle 8800 e sinceramente non ho tutti quei soldi da spendere...
le 8800 non sono vga di fascia media......

tra poco escono le 8600 di nvidia e le nuove ati.

tutti i prezzi con i nuovi prodotti sul mercato caleranno. soprattutto se queste nuove vga sono piu potenti

lelepao84 ha detto:
Alla fine quindi mi conviene aspettare...cosi che quando usciranno le nuove nvidia ed ati il prezzo delle 8800 scenderanno?
le 8800 sono destinate a scendere xche tra non molto usciranno le 8900.

Pubblicità
Pubblicità