AGP 8X vs PCi-E 16X

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
salve VORREI racogliere le informazioni di tutti riguardo questo argomento:

AGP8X vs PCI-E 16X

dite la vostra

Ultima modifica:
in termini prestazionali, allo stato attuale non c'è praticamente differenza tra una stessa scheda in versione agp e in versione pci-e. la banda messa a disposizione dall'agp 8x è più che sufficiente (tanto che impostando l'agp 4x non ci sono significative differenze). forse in futuro le cose cambieranno, ma per adesso è così.
ovviamente, chi acquista adesso un pc deve orientarsi sul pci-e per non avere problemi di futuro aggiornamento.

ciao

Steel 76 ha detto:
in termini prestazionali, allo stato attuale non c'è praticamente differenza tra una stessa scheda in versione agp e in versione pci-e. la banda messa a disposizione dall'agp 8x è più che sufficiente (tanto che impostando l'agp 4x non ci sono significative differenze). forse in futuro le cose cambieranno, ma per adesso è così.
ovviamente, chi acquista adesso un pc deve orientarsi sul pci-e per non avere problemi di futuro aggiornamento.

ciao

Ottima risposta.

Manolo

io infatti volevo passare al pci-e i prezzi delle schede sono davvero inbattibili poiché tutti i chip grafici a partire dalla geforce 6600gt sono predisposti per il pci-e e quindi l'agp costa di più perche è adattato.
Mi sarei voluto comprare una scheda madre della MSI compatibilità pci-e ed agp per soket 478 così non avrei dovuto cambiare la cpu ma purtroppo lo slot agp è 1x e prima di cambiare scheda dovrò aspettare almeno l'anno prossimo, giocare con agp1x per un anno non è il massimo :( :(

Pubblicità
Pubblicità