PROBLEMA Agiornamento IOS ipad 2 3g

superlollo

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi,mi è stato regalato un vecchio ipad2 modello 3g che monta ancora ios 5.0.1 e visto che molte app che vorrei installare,secondo App Store non sono compatibili con una versione cosi vecchia di ios,vorrei aggiornarlo!

Ho letto però che ios 9 e 8 castrano pesantemente le prestazioni e la reattività del povero ipad2 (le app che ha installato e la navigazione sono velocissime) e itunes ovviamente mi permette di installare solo l'ultima versione!
Esiste un metodo per installare ios 7 o giu di li senza passare da itunes? (le app che vorrei installare richiedono tutte almeno ios 7 )

ah sul tablet è stato effettuato il jailbreak ed è presente un estensione di cydia che appunto impedisce di installare "automaticamente" nuove versioni di ios ( si chiama NO UPDATE TWEAk) e sarebbero 2 cose che vorrei mantenere anche in ios 7!
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo non è possibile installarci iOS 7 perchè Apple ha bloccato le firme, quindi si può installare solo la versione 9.2+
Io ti consiglio di rimanere al 5.0.1, lo so è vecchio, ma meglio che tenere un mattone
 

superlollo

Nuovo Utente
11
0
che rottura! Ma l'unico modo di aggiornare IOS è tramite itunes? Nessun altro programma è in grado di farlo? E se recuperassi il firmware con ios 7 non potrei lanciarlo direttamente dal ipad (tipo tramite un file manger )?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!