Agility 3 e altre domande

Pubblicità

Paul85

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao,
sono arrivato alla conclusione che il miglior investimento per aggiornare il PC in firma sia proprio un bel SSD da affiancare all'hd che già ho.

Ora vi chiedo, con una scheda madre P5k sono compatibili?
C'è una reale differenza tra sata 2 e 3?
Se non ho capito male, al di là delle differenze tra i singoli SSD la vera differenza è tra l'averlo e non averlo... poi il salto è comunque notevole, giusto?
Ho letto un pò la sezione e cercato in giro, cosa ne pensate di un
Quote:
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

???

Un ultima domanda, è difficile montarlo da me?
icon_mrgreen.gif

Devo formattare questo, metterlo come hd secondario e mettere quello nuovo come principale ma non ho idea di come si faccia

Grazie 1000

Ciao,
sono arrivato alla conclusione che il miglior investimento per aggiornare il PC in firma sia proprio un bel SSD da affiancare all'hd che già ho.
Ora vi chiedo, con una scheda madre P5k sono compatibili?
C'è una reale differenza tra sata 2 e 3?
Se non ho capito male, al di là delle differenze tra i singoli SSD la vera differenza è tra l'averlo e non averlo... poi il salto è comunque notevole, giusto?
Un ultima domanda, è difficile montarlo da me?
icon_mrgreen.gif

Devo formattare questo, metterlo come hd secondario e mettere quello nuovo come principale ma non ho idea di come si faccia
Grazie 1000

Ciao!
L'ssd è un investimento che rende ottimamente! Ti troverai come su un nuovo pc praticamente! I tempi di avvio si riducono drasticamente.. sui 8/10" all'avvio..

Purtroppo per gli ssd, la banda sata2 è tutta saturata, quindi necessiterebbe di sata3 per lavorare bene.. Ovviamente sono retrocompatibili, dunque potresti comunque montare un sata 3 in sata2.. In ogni caso ha prestazioni comunque maggiori di un hdd meccanico anche in sata2..

Il montaggio è semplicissimo! Alimentazione sata dall'alimentatore e cavo di connessione alla mb! Proprio come un hdd...

Ok grazie :)

Piano piano upgraderò tutto il pc, per ora volevo partire dall'ssd!

Su quel modello specifico che mi dici? L'ho scelto perchè è quello che costa meno :look:

Ok grazie :)

Piano piano upgraderò tutto il pc, per ora volevo partire dall'ssd!

Su quel modello specifico che mi dici? L'ho scelto perchè è quello che costa meno :look:

Dipende a quanto l'hai trovato comunque!
Ma considera che comunque ti resterà per parecchio.. E come ssd non è il massimo..

Ma considera che comunque ti resterà per parecchio.. E come ssd non è il massimo..

Sulla chiave viene 86€.
Ho letto un pò prima di aprire il 3d e mi sembra di capire che la vera differenza sia tra avere un ssd e non avere un ssd :D, che poi bene o male sono tutti buoni...
Non è così?

Un altra cosa, se lo prendo da 2 pollici e mezzo devo prendere anche l'adattatore giusto?

Sulla chiave viene 86€.
Ho letto un pò prima di aprire il 3d e mi sembra di capire che la vera differenza sia tra avere un ssd e non avere un ssd :D, che poi bene o male sono tutti buoni...
Non è così?

Un altra cosa, se lo prendo da 2 pollici e mezzo devo prendere anche l'adattatore giusto?

Si, la differenza principale è averlo o no! :ok:

Solamente che la differenza c'è eccome.. nel senso che devi vedere le letture/scritture casuali da 4k (quelle piu frequenti di windows ad esempio) e poi ovviamente le altre prestazioni..
Meglio il Vertex comunque restando con quella marca..

.. La dimensione è quella standard.. 2.5"

ciao,
guarda, anche su sata2 vedrai che differenza, come ti han detto bene gli altri utenti!! La mia sensazione è stata come fare un bel tragitto con il freno a mano tirato e poi tenere accellerato e staccare di colpo il freno a mano... poi facci sapere!
Una cosa che può esserti utile è mettere la modalità sata in AHCI, questa con i dischi SSD da un certo incremento di prestazioni.
Questo è quello che ho fatto io con altri utenti con la mia stessa scheda, che è simile alla tua (P5kc), i risultati sono questi (samsung 830):
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sulla mia scheda ho dovuto mettere un BIOS modificato, perchè l'AHCI non c'era. Prova a vedere se tu lo hai

L'ssd è un investimento,i computer con l'HDD meccanico ti sembreranno lentissimi una volta abituato.Ho avuto un M4 64gb e volava,io le differenze le notavo molto all'avvio,nell'installazione programmi e nel caricamento delle mappe di BF3 :asd: oltre al fatto che non senti la testina che "maciulla" :old:

anche io ho un ocz agilty 3 da 120 gb e la differenza rispetto a prima è abissale, sono sono soldi spesi benissimo!!
Ho fatto il bench con Atto disk benchmark uno di quelli consigliati dalla guida e ho ottenuto 168 mb/s in lettura e 117 mb/s in scrittura, come vi sembra? Ho anche crystal disk ma non lo so usare, non riesco a fare il benchmark :). Grazie per gli eventuali help

Grazie a tutti dell'aiuto

Si, la differenza principale è averlo o no! :ok:

Solamente che la differenza c'è eccome.. nel senso che devi vedere le letture/scritture casuali da 4k (quelle piu frequenti di windows ad esempio) e poi ovviamente le altre prestazioni..
Meglio il Vertex comunque restando con quella marca..

.. La dimensione è quella standard.. 2.5"

Visto che è inutile chiedervi consiglio se poi non li ascolto :P, alzando il budget sui 100€ e cercando sempre qualcosa sui 120/128, meglio il vertex o il crucial? Ho visto che viene consigliato spesso!

Ho cercato un pò i test sui 4k

Dieci SSD da 60 GB con controller SandForce a confronto - Pagina 3 - Tom's Hardware

Ma non mi è chiaro, i due ssd più consigliati (samsung e crucial) sono i peggiori o i migliori?

Grazie a tutti dell'aiutoVisto che è inutile chiedervi consiglio se poi non li ascolto :P, alzando il budget sui 100€ e cercando sempre qualcosa sui 120/128, meglio il vertex o il crucial? Ho visto che viene consigliato spesso!

Ho cercato un pò i test sui 4k

Dieci SSD da 60 GB con controller SandForce a confronto - Pagina 3 - Tom's Hardware

Ma non mi è chiaro, i due ssd più consigliati (samsung e crucial) sono i peggiori o i migliori?

Il vertex ha una buona prestazione, ma ha un prezzo che non è giusto rapportato... l'M4 è un ottimo rapporto prezzo/prestazioni..

Scusa se sono duro...quindi devo comprare anche l'adattatore, giusto?

Si, il mio dimensioni standard si riferiscono al solo ssd...
Alcuni marchi di ssd forniscono il kit di adattamento (tipo samsung 830 Desktop kit) ma è comunque possibile acquistare a parte l'adattattore per ogni tipo di ssd..

NB: per alcuni case l'adattatore non funziona, e dunque si deve acquistare uno da 3.5" -> 5.25"

Si, il mio dimensioni standard si riferiscono al solo ssd...
Alcuni marchi di ssd forniscono il kit di adattamento (tipo samsung 830 Desktop kit) ma è comunque possibile acquistare a parte l'adattattore per ogni tipo di ssd..

NB: per alcuni case l'adattatore non funziona, e dunque si deve acquistare uno da 3.5" -> 5.25"

Ma perchè fanno le cose così complicate :look:

Io ho questo
Mystique 631 - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply

anche io ho un ocz agilty 3 da 120 gb e la differenza rispetto a prima è abissale, sono sono soldi spesi benissimo!!
Ho fatto il bench con Atto disk benchmark uno di quelli consigliati dalla guida e ho ottenuto 168 mb/s in lettura e 117 mb/s in scrittura, come vi sembra? Ho anche crystal disk ma non lo so usare, non riesco a fare il benchmark :). Grazie per gli eventuali help

con atto faccio i 550 in lettura... su sata3 metti che la tua main non è il massimo nel sata3,ma anche se fosse sata2 sta andando molto piano

ocz agility non ha l adattore e devi comprarlo a parte

se vuoi un ottimo ssd prendi uno tra il samsung e il crucial
se punti qualità prezzo prendi un corsair force3 o un vertex4 (che contengono tutti e due l adattatore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro