Aggiustare cuffie sfilacciando e riallacciando i fili?

Pubblicità

xXSoapXx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,

Possiedo delle cuffie Cooler Master Pulse-R acquistate nel 2014.
Ad oggi noto un problema, il mio cavo con il passare degli anni risulta avere i classici "nodi" simili a quelli del ferro da stiro, ove il cavo ha i collegamenti scoperti, mai avuti problemi sino ad oggi.

L'audio si sente solo dalla cuffia sinistra, mentre a destra si sente bassissimo.
Il problema si risolve muovendo o tenendo premuto una sezione sfilacciata del cavo, ma ovviamente non posso rimanere in queste condizioni.

Non ho mai fatto nulla del genere, ma avrei intenzione di tagliare tale sezione, riallacciare i cavi e ricoprirli con del nastro isolante, ma non mi sono mai cimentato in un'impresa del genere, c'è qualcosa che dovrei sapere prima di procedere o esistono metodi migliori?

Grazie!

A volte i fili di rame delle cuffie sono smaltati, se cosi' fosse prima di unirli li devi raschiare per togliere la vernice.
Delle foto potrebbero aiutare a capire il problema.

A volte i fili di rame delle cuffie sono smaltati, se cosi' fosse prima di unirli li devi raschiare per togliere la vernice.
Delle foto potrebbero aiutare a capire il problema.

Spero possano fornire un'idea riguardo il problema:

f22ez9.jpg

raumgp.jpg

Spero possano fornire un'idea riguardo il problema:

f22ez9.jpg

raumgp.jpg
mi sembra che siano i cavetti di rame sottile. Quelli non hanno la gomma isolante intorno ma sono di rame laccato, devi procurarti una carta vetro a grana fine e scartavetrarli fino a togliere la lacca, poi darci un punto di saldatura e infine isolare di nuovo il tutto, o con la lacca isolante o con nastro isolante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro