DOMANDA Aggiunte/modifiche a questa configurazione media da gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il Mistico

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti, lo so, è un argomento trito e ritrito ma tant'è, cercando sul forum non riesco a decidermi quindi chiederò direttamente.
Ecco la mia configurazione, fatta su e-key:
Cattura.PNG

ho essenzialmente due dubbi:
1) è consigliabile o solo facoltativo aggiungere un SSD?
2) è necessario un dissipatore a parte?
Considerate che sono già leggermente fuori budget, quindi preferirei non aggiungere nulla a meno di grandi vantaggi.
 

RIK55

Utente Attivo
195
43
L'ssd non è indispensabile ma fà una grande differenza in reattività del sistema, in ogni caso puoi aggiungerlo in un secondo momento se il budget è limitato.



Piuttosto cambia quell'alimentatore, metti questo che con pochi euro cambia di livello totalmente:

Alimentatore PC Seasonic S12II Bronze Series S12II-430 430W ATX 80+ Bronze - S12II-430



Edit: forse è un pò pochino come wattaggio per una 380x, meglio una cosa così:

Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W - P1-650S-NLB9
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
l'ssd è facoltativa, e con un budget del genere non ne vale la pena
il dissipatore mettilo solo se avanzano 20/30€, quello stock è solo un po rumoroso

riguardo alla configurazione, cambia l'alimentatore che è una schifezza, metti uno tra questi:
- Fps raider 550
- Evga 600b
- Fsp hyper 600
- Super flower amazon 550
- Super flower bronze 550
- Antec vpf 550

come scheda madre metti una asrock h170 pro4s (costa poco di più ed è una h170)

Anche il case non è proprio il massimo, guarda anche questi:
corsair spec, corsair 100r, raijintek arcadia, bitfenix neos, bitfenix shinobi, thermaltake versa, thermaltake commander, enermax ostrog
 

Il Mistico

Nuovo Utente
13
1
come scheda madre metti una asrock h170 pro4s (costa poco di più ed è una h170)

quella che indichi tu è una micro-ATX, non causa problemi di compatibilità?
EDIT: in effetti non so nulla di schede madri... cosa vuol dire che è h170?

- - - Updated - - -

Piuttosto cambia quell'alimentatore, metti questo che con pochi euro cambia di livello totalmente:

Alimentatore PC Seasonic S12II Bronze Series S12II-430 430W ATX 80+ Bronze - S12II-430



Edit: forse è un pò pochino come wattaggio per una 380x, meglio una cosa così:

Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W - P1-650S-NLB9

Va bene, che ne dici allora di questo?
Alimentatore PC EVGA 600B 600W 80+ Bronze - 100-B1-0600-KR
 

RIK55

Utente Attivo
195
43

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
quella che indichi tu è una micro-ATX, non causa problemi di compatibilità?
EDIT: in effetti non so nulla di schede madri... cosa vuol dire che è h170?

- - - Updated - - -



Va bene, che ne dici allora di questo?
Alimentatore PC EVGA 600B 600W 80+ Bronze - 100-B1-0600-KR

La mobo scritta sopra c'è anche in versione atx
L'alimentatore va benissimo ;)
Per la differenza tra le schede, sono più che altro quantità e tipi di porte supportate e "qualità" generale

- - - Updated - - -

E' discreto, sicuramente meglio del Corsair ma sotto all'XFX. Per 10 euro io andrei sull'XFX che è qualitativamente al top e non ti preclude nulla.

Dipende da che xfx intendi, allo stesso prezzo si trova solo quello che soffre di coil whine, per la versione gold bisogna salire almeno di una decina di euro
 

RIK55

Utente Attivo
195
43
La mobo scritta sopra c'è anche in versione atx
L'alimentatore va benissimo ;)
Per la differenza tra le schede, sono più che altro quantità e tipi di porte supportate e "qualità" generale

- - - Updated - - -



Dipende da che xfx intendi, allo stesso prezzo si trova solo quello che soffre di coil whine, per la versione gold bisogna salire almeno di una decina di euro


Intendo quello che ho linkato ovviamente. Chissene del gold o di una leggera rumorosità ( se si parla di un coil whine pesante lo si rimanda indietro ), l'importante è che sia un buon alimentatore e che duri nel tempo preservando le altre componenti, se si vuole risparmiare bisogna scendere a qualche compromesso ma al primo posto ci deve essere la bontà costruttiva, non l'efficienza energetica ( da bronze a gold non è che cambi chissàchè tra l'altro ) o la silenziosità.
My 2 cents.

Edit: l'evga va già benissimo come già dicevo ci mancherebbe ma quello è uno dei pochissimi evga considerati non al top perchè non fatti da Seasonic a differenza degli XFX.
 
Ultima modifica:

Il Mistico

Nuovo Utente
13
1
Vaaa bene, credo allora che questa configurazione metta tutti d'accordo, per quanto mi sfori il budget e quindi dovrò aspettare un po' per farla:
Cattura.PNG

edit: non ho messo il nuovo case, fate come ci fosse quello suggerito prima.
 

RIK55

Utente Attivo
195
43
Vaaa bene, credo allora che questa configurazione metta tutti d'accordo, per quanto mi sfori il budget e quindi dovrò aspettare un po' per farla:
Visualizza allegato 197052

edit: non ho messo il nuovo case, fate come ci fosse quello suggerito prima.

Sicuramente siamo messi molto meglio della config iniziale, e con solo 30-40 euro in più mi pare.
Aspettare per aspettare aggiungine altri 40 quando potrai e metti un ssd così avrai un pc come Dio comanda sotto ogni punto di vista, ma quello come dicevo è secondario ed upgradabile rispetto ad una scelta di psu e mobo che invece è definitiva.
 

Il Mistico

Nuovo Utente
13
1
Sicuramente siamo messi molto meglio della config iniziale, e con solo 30-40 euro in più mi pare.
Aspettare per aspettare aggiungine altri 40 quando potrai e metti un ssd così avrai un pc come Dio comanda sotto ogni punto di vista, ma quello come dicevo è secondario ed upgradabile rispetto ad una scelta di psu e mobo che invece è definitiva.

Ti ringrazio, e ringrazio anche tutti gli altri, piazzerò l'ordine appena possibile. A presto :-D
 
  • Mi piace
Reazioni: RIK55

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili