DOMANDA Aggiunta SSD. Partizioni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Polignao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, come da titolo sto per aggiungere un Samsung 840 Pro da 256 GB al mio PC, in parallelo con un HDD semplice da 1 TB. L'idea era, Sistema, programmi vari, e alcuni giochi su SSD. Documenti e giochi "meno importanti" su HDD.

Innanzitutto specifico che per ora ho una porta Sata 2 e pianifico un upgrade quasi completo del PC nel giro di poco tempo. Poi volevo sapere se conviene partizionare l'SSD. Esempio, 70GB sistema, programmini e utility, il restante, beh il resto :asd:.

Ma soprattutto... Nabbaggine estrema ma non mi ero mai posto la domanda prima d'ora... Si può partizionare un SSD? :look:

Grazie da subito per eventuali risposte :D

Il disco SSD si può partizionare, ma è un'operazione inutile, visto che i dati risiederanno sull'hard disk; ti consiglio di tenerlo non partizionato.

Innanzitutto ti ringrazio nuovamente. Quindi mi dici che non avrò cali prestazionali di alcun tipo mettendo tutto in un'unica partizione dell'SSD? :)

Buonasera mi aggiungo per una conferma...ho un ssd samsung 850 evo da 120gb,per fare un installazione pulita di windows 10 non faccio nessuna partizione?cioe' quando arrivo alla schermata che mi dice dove vuoi installare il sistema operativo lo formatto e ci installo il sistema operativo e lasciarlo paro paro come con tutto lo spazio????naturalmente l'ssd lo uso x sistema operativo e driver....

Buonasera mi aggiungo per una conferma...ho un ssd samsung 850 evo da 120gb,per fare un installazione pulita di windows 10 non faccio nessuna partizione?cioe' quando arrivo alla schermata che mi dice dove vuoi installare il sistema operativo lo formatto e ci installo il sistema operativo e lasciarlo paro paro come con tutto lo spazio????naturalmente l'ssd lo uso x sistema operativo e driver....

3 anni e mezzo di necropost...non è il mio record personale ma ci sei andato vicino.
Prima di chiudere rispondo, durante l'installazione di win, elimina tutte le partizioni, non crearne di nuove e procedi avanti lasciando la dimensione di default che ti settà l'installer. Avrai così un'unica partizione, più quella di avvio ovviamente. Lascia collegato solo l'ssd mi raccomando, l'hdd collegalo solo quando avrai finito l'installazione di windows.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro