PROBLEMA Aggiunta libreria in visual studio 2015 (VB6)

Pubblicità

Daniele00

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Salve
da poco ho un problema.

Per comprimere dei file da Visual Basic 6 ho trovato una libreria che fa al caso mio
una volta scaricata da internet mi ritrovo un archivio Zip e dei file dentro (alcuni dll altri lib e altro)...

Come aggiungo questa libreria al progetto su Visual Studio? :hihi:

Quindi senza dll nella cartella non si puoi comprimere un file con vb6?

Se usi una dll esterna per le funzioni di compressione hai bisogno che sia presente insieme al tuo exe, se te lo sviluppassi da zero avresti il solo exe ma la vedo dura.
Io in passato usai la unzipper.dll

Quindi senza dll nella cartella non si puoi comprimere un file con vb6?

devi aggiungere come reference la dll che ti fa la funzione..
ad esempio per creare file zip esiste lo ioniczip.dll che permette di creare file zip.
devi aggiungere la sua referenza al tuo progetto di solito nella cartella bin si mette, e poi usare i suoi metodi

devi aggiungere come reference la dll che ti fa la funzione..
ad esempio per creare file zip esiste lo ioniczip.dll che permette di creare file zip.
devi aggiungere la sua referenza al tuo progetto di solito nella cartella bin si mette, e poi usare i suoi metodi

Si ma bisogna chiarire bene che questa operazione non incorpora la dll che resta comunque un file esterno.

Potreste spiegarmi nel dettaglio come si usa una delle librerie (l piu intuitiva e comoda) per comprimere file?
(farebbe comodo anche una per il criptaggio, dato che il mio cifratore corrompe un po i file)

Potreste spiegarmi nel dettaglio come si usa una delle librerie (l piu intuitiva e comoda) per comprimere file?
(farebbe comodo anche una per il criptaggio, dato che il mio cifratore corrompe un po i file)

Io ho un esempio di uso della unzipper.dll per VB6, però ti ripeto la domanda per capire bene su che versione stai lavorando visto che VB6 non puo' convivere con VS2015...

E' codice VB6 da mettere in VS2015 ??
Se fosse così non puoi farlo direttamente perchè VS2015 usa VB.net

il linguaggio è lo stesso della pagina... quindi fin ora ho programmato in vb.net? :suicidio:

- - - Updated - - -

Comprimendo tutto ok,
quando decomprimo errore:

Eccezione non gestita di tipo 'System.IO.InvalidDataException' in System.dll

Ulteriori informazioni: Il numero chiave nell'intestazione GZip non è corretto. Verificare che il flusso passato sia di tipo GZip.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro