Aggiunta di un 3° HD - Serial-ATA

skorpion

Utente Attivo
58
0
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo nuovo del forum e....caspita! non posso non fare i complimenti a tutti i piccoli geni che sono a disposizione di noi dubbiosi utenti :D nel mondo informatico...ehehehe..

Ho dato una bella occhiata ai vari argomenti trattati sugli hd serial ata ma devo dire che mi sono rimasti ancora alcuni dubbi...spero di riuscire ad essere chiaro nell'esposizione del mio problema :rolleyes:

L'idea è quella di montare un 3° hd sul mio pc, oltre ai 2hd ide (maxtor 80gb) già presenti al momento dell'assemblaggio. Non volendo sostuirne uno dei due per uno nuovo di capacità maggiori, avevo pensato appunto di inserirne un 3° (sempre interno perchè l'idea dei cassettini non mi piace molto) di tipo serial-ata. Giusto per informazione questo hd dovrebbe essere destinato all'immagazzinamento di dati, non per il SO.

Vi dico subito che possiedo una scheda madre ASUS A7V8X (per ulteriori info vi rimando al sito dell'ASUS :) ) in cui sono presenti 2 connettori SATA (dopo averlo letto nella documentazione per sicurezza ho verificato personalmente su mb). Non so se la presenza di questi 2 connettori per SATA sia sufficiente per dire che supporti hd serial-ata, quindi vi chiedo gentilmente di chiarirmi questa punto.

Va bè...ammesso che per la mb vada bene, cosa dovrei sapere per poter montare (da solo ovviamente :) ) questo hd? E' sufficiente attaccare al connettore sata e all'alimentazione l'hd? Se sì, cosa cambierebbe rispetto agli hd ide? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare oppure è necessario svolgere altre operazioni? Grazie in anticipo per i chiarimenti anche su questo...

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio problema. in caso contrario mi scuso e rimango disponibile per maggiori chiarimenti.
Sicuro di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei saluti.

A presto, Andrea!
 
Ultima modifica:

skorpion

Utente Attivo
58
0
Ragazzi nessuno ha potuto aiutarmi? forse devo aver sbagliato qualcosa io però nessuno mi ha detto niente...eppure qualcuno ci è passato per il mio 3d...va bè...grazie lo stesso...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Ciao Andrea e benvenuto, un uppino ogni tanto non fa male...:D personalmente mi perdo parecchi 3d.... tornado al tuo quesito posso solo dirti che non hai nessun problema: collega il disco, e avviato win dovresti avere il disco pronto da formattare, questo se hai installato a suo tempo i driver della mobo.... :)

facci sapere;)
 

skorpion

Utente Attivo
58
0
ehi enonva grazie 1000 per la risposta...questo mi rassicura molto...anche perchè non posso permettermi di comprare un hd e poi non utilizzarlo (o peggio ancora combinare danni al pc)...non navigo ancora nell'oro purtroppo :)
Presto inizierò a informarmi su prezzi e posti (giustamente mi sono prima assicurato della fattibilità della cosa ;) )...poi vi farò sapere...

Grazie ancora...alla prossima!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
grazie mo pensi di cavartela così?... piuttosto tienimi in considerazione quando navigherai nell'oro:D
 

skorpion

Utente Attivo
58
0
enonva ha detto:
grazie mo pensi di cavartela così?... piuttosto tienimi in considerazione quando navigherai nell'oro:D

ahahahhahaha...mi fai morire...senz'altro...vista e considerata almeno la tua gentilezza nel rispondere al mio problema... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili